#CESENASTORIES, 43^ puntata. Il Cesena tira... la sfoglia! Recanatese, pareggi da record

Calcio

Ricciardo fa gol, Ricciardo fa anche la piadina. Mentre il giovanissimo Munari ammette di guardare da "innamorato" i senatori dello spogliatoio bianconero. Domenica tutti a Recanati, ma attenzione: i marchigiani sono da guinness dei primati. 15 pareggi: nessuno ha scritto così tante ics nei Dilettanti

#CESENASTORIES, 42^ PUNTATA

#CESENASTORIES, 41^ PUNTATA

Un buongiorno col sorriso. Se poi è quello del mister, ancora meglio. Si apre così la puntata di #CESENASTORIES che precede la trasferta a Recanati di domenica 24 febbraio (ore 14.30). Una scampagnata già da tutto esaurito: 400 biglietti di curva finiti, lo stesso per quelli di tribuna a disposizione del Cesena. L’impianto può ospitare 960 persone. Fate voi i conti.

Nel frattempo, nello spogliatoio bianconero… “sciaboliamo”, scherza Cavalier Capellini  impugnando una spada, mentre De Feudis sembra voler celebrare l’investitura di Alessandro.

Nel Medioevo esisteva già la piadina, quella su cui si sono misurati i giocatori del Cesena. Chi avrà tirato la sfoglia migliore? Il siciliano Ricciardo e lo spagnolo Rutjens? O forse Davide Munari, grazie ai preziosi consigli dell’allenatore che, essendo di Rimini, qualche pìda l’avrà mangiata.

Poi il centrocampista ex Torino svela tutta la sua ammirazione per i senatori bianconeri. Lui che di anni ne ha solo 19. “De Feudis, Biondini? Li seguo in tutto, anche nello spogliatoio. Li guardo proprio da… innamorato”.

Continuano i siparietti (anche a distanza) tra Alessandro e Ricciardo: “Visto che Danilo non ha niente da fare tutto il giorno- spiega divertito l’attaccante di Ficarra – fa stories su Instagram su di me, su come mi vesto e cosa faccio…”. “E’ la mia dama di compagnia”, la risposta dell’assist-man romano. Una coppia che domenica non potrà formarsi, per via della squalifica di Ricciardo (a cui si aggiunge quella di De Feudis).

Nelle Marche il Cesena punta ai “soliti” tre punti, ma attenzione: la Recanatese (42 punti in classifica) vanta un curioso palmarès. E’ la squadra che ha collezionato più pareggi in questo campionato, ben 15 su 28 giornate. Nessuno come lei, in tutti i nove gironi della Serie D.

Il Cesena è ottimista. Non ditelo a Leopardi.