Il Bayern vince di misura e ipoteca il titolo

Bundesliga
Thomas Muller firma il gol decisivo per la vittoria sul Borussia Moenchengladbach (Foto Getty)
muller_bayern_monaco_getty

Ai bavaresi basta la rete di Muller per superare il Borussia Moenchengladbach e allungare ancora in classifica. Lo Schalke 04 espugna Mainz con un gol di Kolasinac

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-BAYERN MONACO 0-1
63' Muller

Vittoria esterna fondamentale quella messa a segno dal Bayern Monaco a Moenchengladbach nell'ultimo incontro del 25° turno di Bundesliga. I bavaresi allungano a +13 sul Lipsia e sono ormai a un passo dal conquistare il 27° titolo nazionale. La gara è vibrante fin dai primi minuti, con Sommer che scalda i guantoni dopo pochi secondi sulla conclusione di Robben. Sul fronte opposto è Jantschke a spaventare Neuer su azione d'angolo. Dal 18' in poi inizia il personale duello tra Robert Lewandowski e il portiere del Borussia, che per tre volte nega la gioia del gol al polacco, che ci mette anche del suo per fallire la 22^ rete in Bundesliga. Strepitosa è la risposta del portiere svizzero su Lewandowski dopo il clamoroso palo colpito da Robben, con uno dei suoi classici tiri a giro. Raffael tenta una timida reazione, ma è il preludio al gol del Bayern, che al 63' colpisce con Thomas Muller. Col contagiri il passaggio a scavalcare la difesa di Thiago Alcantara e letale il tiro del numero 25 bavarese. Allo scadere Strobl cerca il pareggio di testa, ma non basta. 

MAINZ-SCHALKE 04 0-1
50' Kolasinac

Nel match delle 15,30 preziosissima vittoria dello Schake 04 sul campo del Mainz. Primo tempo equilibrato, anche se le occasioni migliori capitano sui piedi dei padroni di casa, in particolare con Cordoba, che manca per due volte l'appuntamento con il pallone, e Latza, che costringe Fahrmann a un grande intervento. Il gol partita arriva al 5' della ripresa, e lo realizza Kolasinac, autore di una splendida cavalcata sulla fascia sinistra, condita da tre scambi con i compagni e una conclusione a incrociare su cui nulla può Lossl. La reazione del Mainz è racchiusa nei tentativi di Bojan Krkic, ma lo Schalke difende con attenzione il risultato e conquista tre punti importanti per portarsi a ridosso della zona Europa.