Ironia Gladbach: "Real, riportaci la nostra difesa da Dortmund"

Bundesliga
gladbach_real

Il Borussia Mönchengladbach ironizza sulla sconfitta per 6-1 contro il Borussia Dortmund in Bundesliga. Sotto un post del Real Madrid i tedeschi scherzano: "Se ritrovate la nostra difesa, rimandatecela a Mönchengladbach"

Sei gol subiti dal Borussia Dortmund nell'ultima partita di campionato ed appena una vittoria nelle ultime cinque giornate di Bundesliga. Non è un momento molto positivo per il Borussia Mönchengladbach, che con i suoi otto punti è al nono posto del campionato tedesco. Una cosa, però, non hanno perso in casa bianconeroverde: l'ironia. Mostrata a più riprese sui social, dove il club tedesco scherza anche sulle proprie sconfitte in campo. Un esempio? Sabato a Dortmund c'era di scena proprio il Mönchengladbach, questa sera invece l'avversario del Borussia sarà il Real Madrid. Che, come al solito, ha postato una foto di alcuni calciatori in partenza per la Germania. "In viaggio per Dortmund", hanno scritto i blancos. Che hanno subito ricevuto la simpatica risposta del club tedesco bianconeroverde: "Se trovate la nostra difesa, siete pregati di rimandarla a Mönchengladbach". Insomma, l'ironia di certo non manca in casa Borussia, nonostante la pesante sconfitta in campionato.

Borussia 6-1? "Too many to mention"

Ma quella fatta sotto il post del Real Madrid, non è stata l'unica battuta social del Borussia Mönchengladbach. Il club tedesco, infatti, ha iniziato ad ironizzare sulla sconfitta contro il Dortmund appena dopo la partita. Come? Nella consueta grafica che annuncia su Twitter il risultato finale della sfida di campionato, il Mönchengladbach ha scritto il risultato di 6-1 ed il marcatore bianconeroverde (Stindl al 66'). Dall'altro lato, però, sotto lo scudetto del Borussia Dortmund c'era scritto "too many to mention". Troppi marcatori per scriverli tutti. E allora... appuntamento alla settimana prossima. Meglio ironizzare e chiudere una negativa giornata di Bundesliga con una battuta. Della serie: quando si riesce a mantenere il sorriso ed il buon umore anche dopo una pesante sconfitta...