Bundesliga, Borussia Moenchengladbach-Borussia Dortmund 0-1. Decide Reus. Gol e highlights

Bundesliga

Il Borussia Dortmund conquista la terza vittoria consecutiva in Bundesliga e si conferma al secondo in classifica dopo il successo 1-0 sul campo del Borussia Moenchengladbach. Decide Reus, in attesa del ritorno di Europa League contro l'Atalanta

 

In attesa della sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro l'Atalanta in programma giovedì a Reggio Emilia, il Borussia Dortmund si porta al secondo posto in classifica in Bundesliga grazie al successo sul campo del Borussia Moenchengladbach. Decide un gol di Reus dopo 32 minut,i che consente alla squadra allenata da Stoeger di ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato e di risorpassare il Bayer Leverkusen. Rispetto alla vittoria 3-2 contro l'Atalanta, il Borussia Dortmund cambia due giocatori: Akanji al posto di Toprak, e Goetze al posto di Pulisic. La prima occasione della partita al 15' con un sinistro di Stindl respinto da Sommer. La squadra di casa ha due occasioni con Hofman e Bobadilla, prima del vantaggio di Reus che dal vertice destro dell'area di rigore batte il portiere di casa con una traiettoria imparabile. Al 42' il Gladbach pareggia su punizione: sul tocco di Bobadilla Vestergaard è però in fuorigioco. L'arbitro annulla con l'aiuto del Var. Nel secondo tempo parte forte il Borussia Moenchengladbach, che nel primo quarto d'ora ci prova per ben sei volte senza trovare la porta. Reagisce il Dortmund con Reus e Piszczek che vanno vicini al raddoppio. Nel finale la squadra di casa ci prova ripetutamente, in particolare con Bobadilla che impegna per due volte Burki. Termina 0-1, ora il Dortmund può pensare alla trasferta in Italia, nella quale dovrà difendere il 3-2 ottenuto all'andata con l'Atalanta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche