Bundesliga, Lipsia-Colonia 1-2: clamorosa rimonta firmata Koziello-Bittencourt

Bundesliga
lipsia

Nella 24^ giornata di campionato, vittoria in rimonta degli ospiti, fanalino di coda in Germania. Non basta il vantaggio di Augustin, le due reti nella ripresa firmano l'impresa e l'aggancio all'Amburgo in classifica. Nell'altro posticipo, ok lo Schalke 04 contro il Leverkusen: è 0-2 alla Bay Arena

BUNDESLIGA, CLASSIFICA E RISULTATI

BUNDES, ANCHE IL BAYERN NON VINCE

Seconda sconfitta consecutiva alla Red Bull Arena per il Lipsia. Ko pesante a livello di classifica per i sassoni, visto che da un possibile secondo posto momentaneo, ora si trovano al sesto a quota 38 punti. Incredibile, invece, l'impresa del Colonia, che rimonta il vantaggio al 5° di Jean-Kevin Augustin grazie ai due gol nella ripresa firmati da Vincent Koziello al 70° e Leonardo Bittencourt al 77°. Tutto in sette minuti, di fuoco, grinta e voglia per gli ospiti, che ora si trovano sì sempre all'ultimo posto, ma l'aggancio all'Amburgo a quota 17 punti è finalmente avvenuto. Vittoria fondamentale in chiave salvezza, che ora dista otto punti, con il Wlfsburg a quota 25.

Schalke ok

Nell'altro posticipo domenicale, vittoria esterna molto importante per lo Schalke 04, che espugna la Bay Arena del Bayer Leverkusen con un fondamentale 0-2 che vale l'aggancio momentaneo al Borussia Dortmund a quota 40 punti in classifica. Decisivi i gol di Guido Burgstaller all'11° e il rigore di Nabil Bentaleb a tempo praticamente scaduto. Tra il 32° e il 38°, invece, nei padroni di casa doppia ammonizione per Dominik Kohr, facendo così giocare il Leverkusen in 10 per oltre 50 minuti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche