Bundesliga, Lipsia-Colonia 1-2: clamorosa rimonta firmata Koziello-Bittencourt

Bundesliga
lipsia

Nella 24^ giornata di campionato, vittoria in rimonta degli ospiti, fanalino di coda in Germania. Non basta il vantaggio di Augustin, le due reti nella ripresa firmano l'impresa e l'aggancio all'Amburgo in classifica. Nell'altro posticipo, ok lo Schalke 04 contro il Leverkusen: è 0-2 alla Bay Arena

BUNDESLIGA, CLASSIFICA E RISULTATI

BUNDES, ANCHE IL BAYERN NON VINCE

Seconda sconfitta consecutiva alla Red Bull Arena per il Lipsia. Ko pesante a livello di classifica per i sassoni, visto che da un possibile secondo posto momentaneo, ora si trovano al sesto a quota 38 punti. Incredibile, invece, l'impresa del Colonia, che rimonta il vantaggio al 5° di Jean-Kevin Augustin grazie ai due gol nella ripresa firmati da Vincent Koziello al 70° e Leonardo Bittencourt al 77°. Tutto in sette minuti, di fuoco, grinta e voglia per gli ospiti, che ora si trovano sì sempre all'ultimo posto, ma l'aggancio all'Amburgo a quota 17 punti è finalmente avvenuto. Vittoria fondamentale in chiave salvezza, che ora dista otto punti, con il Wlfsburg a quota 25.

Schalke ok

Nell'altro posticipo domenicale, vittoria esterna molto importante per lo Schalke 04, che espugna la Bay Arena del Bayer Leverkusen con un fondamentale 0-2 che vale l'aggancio momentaneo al Borussia Dortmund a quota 40 punti in classifica. Decisivi i gol di Guido Burgstaller all'11° e il rigore di Nabil Bentaleb a tempo praticamente scaduto. Tra il 32° e il 38°, invece, nei padroni di casa doppia ammonizione per Dominik Kohr, facendo così giocare il Leverkusen in 10 per oltre 50 minuti.