Dortmund-Hannover 5-1

Bundesliga
default

Il Borussia Dortmund ha ottenuto una netta vittoria interna sull'Hannover. Finisce 5-1 il match valido per la diciannovesima giornata della Bundesliga

5 differenti goleador grazie al quale, il Borussia Dortmund ha sovrastato in casa l'Hannover, vincendo il match con il risultato di 5-1.

Il Borussia Dortmund ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie ad un gol di Hakimi al minuto 24. Nella ripresa i gol di Marco Reus e Mario Götze hanno portato il punteggio sul 3-0. Ma non è finita: Hakimi per il 4-0 prima che l'Hannover accorciasse le distanze con Bakalorz. 5-1 finale realizzato da Witsel. .

Nel Borussia Dortmund, gli assist sono stati di un pimpante Jadon Sancho con 2, mentre Hakimi e Raphael Guerreiro hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete dell'Hannover è stato di Benjamin Hadzic.

A conferma del risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (543-274): si sono distinti Witsel (76), Hakimi (67) e Abdou Diallo (58). Per gli ospiti, Kevin Wimmer è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Raphael Guerreiro è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Hannover è stato Hendrik Weydandt a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Hakimi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Hendrik Weydandt è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hannover con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche