Dusseldorf-Lipsia 0-4

Bundesliga

Netta vittoria del Lipsia che ha surclassato fuori casa il Dusseldorf per 4-0 in un match valido per la diciannovesima giornata della Bundesliga

Grazie ad una doppietta di Yussuf Poulsen, il Lipsia ha sconfitto nettamente il Dusseldorf con il risultato di 4-0.

Il Lipsia ha chiuso il primo tempo sul punteggio di 3-0, grazie alla doppietta di Poulsen e al gol di Ibrahima Konaté al minuto 9. Konrad Laimer ha chiuso i giochi nel secondo tempo con la sua rete.
Partita sostanzialmente senza storia, con Péter Gulácsi per nulla impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Dusseldorf ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%). Mentre il Lipsia ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (12-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-364): si sono distinti Kaan Ayhan (68), Marcin Kaminski (58) e Alfredo Morales (56). Per gli ospiti, Konaté è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Yussuf Poulsen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Dusseldorf è stato Takashi Usami a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Lipsia, il difensore Halstenberg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Takashi Usami è stato invece il più efficace nelle fila del Dusseldorf con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale