Stoccarda-Friburgo 2-2

Bundesliga
default

Il Friburgo evita la sconfitta grazie al gol di Niederlechner nei minuti di recupero. Finisce 2-2 la sfida contro lo Stoccarda, match valido per la ventesima giornata della Bundesliga

Il Friburgo evita la sconfitta grazie alla rete nei minuti di recupero di Florian Niederlechner. Pareggio sofferto contro lo Stoccarda, l'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. Lo Stoccarda ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Mario Gomez al minuto 89 per doppia ammonizione.

Grazie ad un gol di Janik Haberer al 4°, il Friburgo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo lo Stoccarda ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Emiliano Insúa al 75° e di Daniel Didavi al 83° minuto. La rete di Niederlechner al 94° ha firmato il 2-2 finale.

Nello Stoccarda, il ruolo di assistman va ad un pimpante Nicolás González capace di fornirne 2. Nei 2 gol del Friburgo decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Nils Petersen e Jérôme Gondorf.

Nonostante il pareggio, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (17-16). Il Friburgo,invece, ha battuto più calci d'angolo (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (514-188): si sono distinti Kempf (81), Ozan Kabak (75) e Santiago Ascacibar (63). Per gli ospiti, Vincenzo Grifo è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Alexander Esswein nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Vincenzo Grifo a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il difensore Marc-Oliver Kempf è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13) perdendone soltanto uno. L'attaccante Petersen è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche