Augsburg-Bayern 2-3

Bundesliga
default

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Bundesliga, bella vittoria esterna per 3-2 del Bayern Monaco sull'Augsburg. E' stato un match altalenante, con il Bayern Monaco che ha ottenuto i tre punti grazie alla rete di Alaba al 53° minuto

Il gol di Alaba al minuto 53 su assist di Coman, ha rotto l'equilibrio della gara segnando la rete della vittoria per il Bayern Monaco contro l'Augsburg, il match si è concluso con il risultato di 3-2.

Dopo che i padroni di casa si sono portati in vantaggio con uno sfortunato autogol di Goretzka al 1°, il Bayern Monaco è riuscito a pareggiare l'incontro con Coman al 17°. La rete di Ji al 23° ha nuovamente portato avanti l'Augsburg, prima che gli ospiti ribaltassero l'incontro con un'altra rete di Coman ch ha permesso al Bayern Monaco di arrivare al pareggio al 48° prima che Alaba al 53° chiudesse definitivamente la partita portando i tre punti agli ospiti..

Nel Bayern Monaco significativi gli assist forniti da Joshua Kimmich, Leon Goretzka e Coman in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dell'Augsburg è stato di Michael Gregoritsch. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Augsburg (Gregor Kobel) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (627-189): si sono distinti Hummels (104), Niklas Süle (88) e Thiago Alcántara (78). Per i padroni di casa, Jonathan Schmid è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Kingsley Coman è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Dong-Won Ji a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Mats Hummels è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Sergio Córdova è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale