Friburgo-Augsburg 5-1

Bundesliga
default

La doppietta realizzata da Petersen ha permesso al Friburgo di ottenere una vittoria interna. Finisce 5-1 la sfida contro l'Augsburg, match valido per la ventitresima giornata della Bundesliga

Grazie ad una doppietta di Nils Petersen, il Friburgo ha battuto nettamente in casa l'Augsburg, vincendo il match con il risultato di 5-1. L'Augsburg ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Reece Oxford per rosso diretto al 91°.

Il Friburgo ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Petersen inframezzata dalla rete di Nils Petersen. Nella ripresa l'Augsburg ha accorciate le distanze con Khedira, prima che il Friburgo chiudesse il discorso con altre 2 reti in sequenza: Waldschmidt (64°), Niederlechner (85°).

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Augsburg (Gregor Kobel) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Friburgo ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-14), e ha battuto più calci d'angolo (8-1). L'Augsburg, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-241): si sono distinti Oxford (59), Khedira (55) e Ja-Cheol Koo (45). Per i padroni di casa, Dominique Heintz è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Gian-Luca Waldschmidt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Michael Gregoritsch a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il centrocampista Amir Abrashi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Reece Oxford è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale