Augsburg-Dortmund 2-1

Bundesliga
default

Il gol di Alcácer, negli ultimi minuti della partita (al 81°), non è sufficiente per evitare la sconfitta al Borussia Dortmund. Il match valido per la ventiquattresima giornata della Bundesliga si conclude con il risultato di 2-1 a favore dell'Augsburg

L'Augsburg ha battuto di misura in casa il Borussia Dortmund, che nonostante abbia provato a recuperare il match con il gol di Alcácer negli ultimi minuti della partita (al 81°), si è comunque dovuto arrendere al 2-1. Dong-Won Ji, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Grazie ad una doppietta di Ji (uno per tempo: 24° e 67°) l'Augsburg è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0. Il Borussia Dortmund ha segnato il gol della bandiera al 81° minuto con Paco Alcácer, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria dell'Augsburg il contributo di Gregor Kobel, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (666-196): si sono distinti Manuel Akanji (117), Dan-Axel Zagadou (101) e Axel Witsel (88). Per i padroni di casa, Daniel Baier è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Dong-Won Ji è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Jacob Bruun Larsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il centrocampista André Hahn pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Abdou Diallo è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale