Augsburg-Dortmund 2-1

Bundesliga
default

Il gol di Alcácer, negli ultimi minuti della partita (al 81°), non è sufficiente per evitare la sconfitta al Borussia Dortmund. Il match valido per la ventiquattresima giornata della Bundesliga si conclude con il risultato di 2-1 a favore dell'Augsburg

L'Augsburg ha battuto di misura in casa il Borussia Dortmund, che nonostante abbia provato a recuperare il match con il gol di Alcácer negli ultimi minuti della partita (al 81°), si è comunque dovuto arrendere al 2-1. Dong-Won Ji, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Grazie ad una doppietta di Ji (uno per tempo: 24° e 67°) l'Augsburg è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0. Il Borussia Dortmund ha segnato il gol della bandiera al 81° minuto con Paco Alcácer, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria dell'Augsburg il contributo di Gregor Kobel, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (666-196): si sono distinti Manuel Akanji (117), Dan-Axel Zagadou (101) e Axel Witsel (88). Per i padroni di casa, Daniel Baier è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Dong-Won Ji è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Jacob Bruun Larsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il centrocampista André Hahn pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Abdou Diallo è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche