Monchengladbach-Bayern 1-5

Bundesliga
borussiam-bayernm-995446

La doppietta realizzata da Lewandowski ha permesso al Bayern Monaco di ottenere una vittoria esterna. Finisce 5-1 la sfida contro il Borussia Monchengladbach, match valido per la ventiquattresima giornata della Bundesliga

Grazie ad una doppietta di Robert Lewandowski, il Bayern Monaco ha sovrastato fuori casa il Borussia Monchengladbach, vincendo il match con il risultato di 5-1.

Nel primo tempo, il Bayern Monaco è passato in vantaggio per 2-0 con i gol di Javi Martínez al 2° e Thomas Müller al 11°, prima che il Borussia Monchengladbach accorciasse le distanze con la rete segnata da Lars Stindl al 37°. Nella ripresa il Bayern Monaco ha poi dilagato, la sequenza dei gol: Lewandowski (47°), Gnabry(75°), Lewandowski (91°).

Oltre alle reti subite, il portiere del Borussia Monchengladbach (Yann Sommer) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (644-353): si sono distinti Thiago Alcántara (103), Niklas Süle (97) e Jérôme Boateng (81). Per i padroni di casa, Matthias Ginter è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Pléa a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Thiago Alcántara pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Florian Neuhaus è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche