Schalke 04 in crisi, i tifosi costringono il capitano a consegnare la fascia

Bundesliga

Dopo l'ultima disfatta, 0-4 in casa contro il Fortuna Dusseldorf, un gruppo di tifosi ha invaso il campo e costretto Stambouli in lacrime a togliersi e a consegnare la fascia da capitano. La squadra, quasi fuori dalla Champions, in campionato rischia la retrocessione

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Una squadra in crisi, incapace di uscirne, una tifoseria che non può più sopportare la spirale negativa in cui lo Schalke 04 è andato a cacciarsi. Nel giro di pochi mesi la squadra-rivelazione allenata da Domenico Tedesco ha rovinato tutto l'eccellente lavoro della prima parte di stagione, crollando in campionato e rischiando adesso la retrocessione. E non va meglio in Champions, competizione in cui lo Schalke è ancora in corsa, ma con un piede fuori dopo aver perso l'andata degli ottavi contro il Manchester City (2-3).

L'ultima disfatta, uno 0-4 (come, ironia della sorte, recita anche il nome della squadra) in casa contro il Fortuna Dusseldorf, ha scatenato la rabbia dei tifosi, con un gruppo di ultras che al fischio finale è addirittura sceso in campo per incontrare il capitano, Benjamin Stambouli. Un rapido scambio di battute e poi il giocatore, in lacrime, è stato costretto a togliersi la fascia di capitano e a consegnarla ai tifosi.

A nulla sono valse le scuse dei giocatori sotto alla curva, con l'allenatore che in conferenza stampa non ha avuto difficoltà a definire la sua come "una squadra senza vita", parlando con il tono di resa di chi sa bene di essere a un passo dal'esonero: "Abbiamo fatto un lavoro molto povero, eravamo senza vita, vuoti. La squadra era viva prima della partita, ma abbiamo giocato una sfida per la salvezza e semplicemente non abbiamo combattuto abbastanza".