Dortmund-Stoccarda 3-1

Bundesliga
default

Netta sconfitta per 3-1 dello Stoccarda, che si è dovuto arrendere in casa del Borussia Dortmund nell'incontro valido per la venticinquesima giornata della Bundesliga

Il Borussia Dortmund ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro lo Stoccarda. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Borussia Dortmund alla vittoria.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Borussia Dortmund è riuscito ad andare in vantaggio con Marco Reus al 62°. Marc-Oliver Kempf ha portato il risultato sul punteggio di 1-1 al 71° minuto. La rete di Paco Alcácer al 84° ha portato nuovamente in vantaggio il Borussia Dortmund, Christian Pulisic ha chiuso definitivamente i conti realizzando il gol della sicurezza al 92° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere dello Stoccarda (Ron-Robert Zieler) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Roman Bürki nelle fila del Borussia Dortmund.

A conferma del risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (700-180): si sono distinti Manuel Akanji (99), Abdou Diallo (97) e Marius Wolf (87). Per gli ospiti, Castro è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Paco Alcácer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Marc-Oliver Kempf.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Axel Witsel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dello Stoccarda, si è distinto il difensore Kempf che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale