Hoffenheim-Leverkusen 4-1

Bundesliga
default

Si è concluso col risultato di 4-1 l'incontro tra l'Hoffenheim e il Bayer Leverkusen valido per la ventisettesima giornata della Bundesliga. Ottima la prestazione di Belfodil, che con la sua doppietta ha contribuito in maniera decisiva alla netta vittoria dei padroni di casa

Brutta sconfitta fuori casa per 4-1 del Bayer Leverkusen contro l'Hoffenheim. I padroni di casa conquistano l'intera posta in palio, grazie anche alla doppietta di Ishak Belfodil.

I padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio con Ishak Belfodil al 10°, ma gli ospiti hanno reagito pareggiando l'incontro con Volland al 17° prima però che l'Hoffenheim prendesse il largo. Il 2-1 è da attribuire ad uno sfortunato autogol di Bender al 51°, il risultato è stato chiuso sul 4-1 da un'altra rete di Belfodil al 61° e da Kramaric al 79°.

Nell'Hoffenheim decisivi gli assist forniti da Florian Grillitsch, Kramaric e Belfodil in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Bayer Leverkusen è stato di Julian Brandt.

Nonostante la netta sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (544-259): si sono distinti Jonathan Tah (94), Sven Bender (88) e Julian Baumgartlinger (60). Per i padroni di casa, Kevin Vogt è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Ishak Belfodil è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Kevin Volland a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, il difensore Benjamin Hübner è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Kai Havertz è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale