La doppietta di Alcácer ha permesso al Borussia Dortmund di battere in casa il Wolfsburg. Finisce 2-0 il match valido per la ventisettesima giornata della Bundesliga
Dopo un primo tempo senza reti, il Borussia Dortmund è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 91° realizzata da Paco Alcácer, che è riuscito successivamente a realizzare la sua doppietta personale al minuto 94 grazie al servizio di Sancho.
Nel corso del match il Wolfsburg non ha creato grandi pericoli alla porta di Roman Bürki poco impegnato, autore di solo 3 parate.
A conferma della vittoria finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (11-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (401-333): si sono distinti Dan-Axel Zagadou (58), Axel Witsel (57) e Manuel Akanji (56). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.
Paco Alcácer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Wout Weghorst a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Raphael Guerreiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Wout Weghorst è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale