Mainz-Friburgo 5-0

Bundesliga
default

Sconfitta netta del Friburgo travolto 5-0 dal Mainz in un match valido per la ventottesima giornata della Bundesliga

Grazie ad una tripletta di Jean-Philippe Mateta, il Mainz ha travolto il Friburgo con il risultato di 5-0.

Il Mainz è riuscito a dominare entrambi i tempi. La prima realizzazione è arrivata al 20° con Boëtius, mentre il 2-0 porta la firma di Mateta al 25°, il 3-0 di Mateta al 33° ha chiuso la prima frazione di gioco. Il Mainz nel secondo tempo è riuscito a realizzare altre 2 reti, Onisiwo al 73°, Mateta al 77° ha chiuso i giochi.
Partita sostanzialmente senza storia, con Florian Müller è stato comunque molto impegnato, autore di 5 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la netta sconfitta, il Friburgo ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (576-216): si sono distinti Höfler (76), Keven Schlotterbeck (75) e Dominique Heintz (74). Per i padroni di casa, Moussa Niakhaté è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Jean-Philippe Mateta è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Pascal Stenzel a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Mainz, l'attaccante Mateta pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Nicolas Höfler è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 14 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale