Bayern-Dortmund 5-0

Bundesliga
default

Nel match valido per la ventottesima giornata della Bundesliga, netta vittoria casalinga del Bayern Monaco che surclassa il Borussia Dortmund con il risultato di 5-0

Grazie ad una doppietta di Robert Lewandowski, il Bayern Monaco ha travolto il Borussia Dortmund con il risultato di 5-0.

I gol in apertura di Mats Hummels e Lewandowski hanno portato il risultato sul 2-0. Il Bayern Monaco ha ipotecato la vittoria già nel primo tempo, chiudendo sul 4-0, grazie alle reti di Javi Martínez e Serge Gnabry. Lewandowski ha chiuso i giochi nel secondo tempo con la sua rete al 89°.
Partita sostanzialmente senza storia, con Manuel Neuer poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Borussia Dortmund (Roman Bürki) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (22-4), e ha battuto più calci d'angolo (11-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (509-337): si sono distinti Hummels (75), Niklas Süle (71) e Thiago Alcántara (71). Per gli ospiti, Manuel Akanji è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Lukasz Piszczek.
Nel Bayern Monaco, il difensore Joshua Kimmich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Lukasz Piszczek è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche