Werder Brema-Dortmund 2-2

Bundesliga
default

Nel match valido per la trendaduesima giornata della Bundesliga, i padroni di casa del Werder Brema sono riusciti a pareggiare grazie ai gol di Möhwald e di Pizarro al 75° minuto, recuperando due gol di svantaggio. Finisce 2-2 la sfida contro il Borussia Dortmund

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Werder Brema è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Borussia Dortmund. Claudio Pizarro ha segnato il gol del pareggio al 75° minuto.

Il Werder Brema è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 6 da Christian Pulisic. Il gol di Paco Alcácer realizzato al minuto 41 ha permesso al Werder Brema di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Nel secondo tempo, il Werder Brema è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 70° minuto con Kevin Möhwald, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Pizarro.

Nei 2 gol del Werder Brema decisivi gli assist forniti da Ludwig Augustinsson e Milot Rashica.

Nonostante il pareggio, il Borussia Dortmund ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (20-14), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Werder Brema.

Sebastian Langkamp (Werder Brema) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando anche Raphael Guerreiro, il più preciso nelle fila del Borussia Dortmund (70). Raphael Guerreiro è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 8 del suo avversario).

Milot Rashica nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Werder Brema: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Christian Pulisic a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Werder Brema, l'attaccante Rashica è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il centrocampista Pulisic è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche