Bayern-1. FC Köln 4-0

Bundesliga

Rotondo successo interno per il Bayern Monaco nel match valido per la quinta giornata della Bundesliga. La squadra di Niko Kovac vince contro il 1. FC Köln per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 3 con Lewandowski. La reazione degli avversari non arriva e Bayern Monaco che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Nessun problema e vittoria larghissima per il Bayern Monaco di Kovac che ha surclassato il 1. FC Köln portando a casa i tre punti. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il 1. FC Köln ha provato a resistere ma il 4-2-3-1 di Neuer e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 3° minuto con la rete di Lewandowski che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Beierlorzer passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Robert Lewandowski che ha realizzato una doppietta e Philippe Coutinho.
Il 1. FC Köln ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Kingsley Ehizibue per rosso diretto al 59°.

Il Bayern Monaco ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Lewandowski al 3°. Nella ripresa il Bayern Monaco ha raddoppiato con la seconda rete di Lewandowski al minuto 48 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il 1. FC Köln con altre 2 reti : Philippe Coutinho (62°), Perisic (73°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Manuel Neuer poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (25-14), e ha battuto più calci d'angolo (12-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (479-281): si sono distinti Corentin Tolisso (79), Niklas Süle (55) e Jérôme Boateng (53). Per gli ospiti, Marco Höger è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Philippe Coutinho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Florian Kainz a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Perisic pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Rafael Czichos è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Bayern Monaco (4-2-3-1 ): M.Neuer (Cap.), L.Hernández, B.Pavard, N.Süle, J.Boateng, I.Perisic, S.Gnabry, Philippe Coutinho, J.Kimmich, C.Tolisso, R.Lewandowski. All: Niko Kovac
A disposizione: K.Coman, A.Davies, M.Cuisance, S.Ulreich, Javi Martínez, J.Zirkzee, T.Alcántara, T.Müller, L.Mai.
Cambi: J.Martínez Aguinaga <-> J.Boateng (59'), T.Müller <-> R.Lewandowski (72'), M.Cuisance <-> J.Kimmich (72')

1. FC Köln (4-2-3-1 ): T.Horn, K.Ehizibue, R.Czichos, S.Bornauw, J.Hector (Cap.), F.Kainz, M.Höger, D.Drexler, E.Skhiri, K.Schindler, J.Córdoba. All: Achim Beierlorzer
A disposizione: M.Bader, M.Risse, N.Hauptmann, A.Modeste, S.Terodde, L.Schaub, L.Sobiech, T.Kessler, J.Meré.
Cambi: J.Meré <-> F.Kainz (65'), S.Terodde <-> J.Córdoba (71'), M.Bader <-> M.Höger (79')

Reti: 3' Lewandowski, 48' Lewandowski, 62' (R) Philippe Coutinho, 73' Perisic.
Ammonizioni: J.Boateng, L.Hernández, J.Martínez Aguinaga, M.Cuisance
Espulsioni: Ehizibue (59°)

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti