Hertha-Schalke 04 0-0

Bundesliga
default

Nessun gol tra Hertha Berlino e Schalke 04. Finisce 0-0 il match valevole per la ventesima giornata della Bundesliga . Gli uomini di David Wagner ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Schalke 04 con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio all'Hertha Berlino. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Jürgen Klinsmann allo Schalke 04, sono stati infatti Mascarell e compagni a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Rune Jarstein. Hertha Berlino che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Klinsmann ha dato i suoi frutti: il suo 4-1-4-1 ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dallo Schalke 04 che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Poco impegnati entrambi i portieri: Alexander Nübel (Schalke 04) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Rune Jarstein (Hertha Berlino) è stato chiamato in causa in 5 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, lo Schalke 04 ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Weston McKennie ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-235): si sono distinti Omar Mascarell (84), Ozan Kabak (76) e Matija Nastasic (68). Per i padroni di casa, Ascacibar è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Santiago Ascacibar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Bastian Oczipka è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Hertha Berlino (4-1-4-1 ): R.Jarstein, L.Klünter, D.Boyata, M.Mittelstädt, J.Torunarigha, S.Ascacibar, M.Grujic, P.Skjelbred (Cap.), J.Dilrosun, M.Wolf, D.Lukébakio. All: Jürgen Klinsmann
A disposizione: A.Esswein, P.Pekarík, V.Ibisevic, M.Plattenhardt, N.Stark, P.Köpke, A.Maier, T.Kraft, K.Piatek.
Cambi: A.Maier <-> M.Grujic (63'), K.Piatek <-> M.Wolf (63')

Schalke 04 (4-1-2-1-2 ): A.Nübel, M.Nastasic, O.Kabak, B.Oczipka, D.Caligiuri, O.Mascarell (Cap.), W.McKennie, S.Serdar, A.Harit, B.Raman, M.Gregoritsch. All: David Wagner
A disposizione: Michael Langer, T.Becker, A.Schöpf, L.Mercan, R.Matondo, J.Miranda, G.Burgstaller, J.Todibo.
Cambi: A.Schöpf <-> S.Serdar (78'), J.Todibo <-> W.McKennie (90'), R.Matondo <-> B.Raman (92')


Ammonizioni: M.Mittelstädt, B.Oczipka

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche