Hertha-Schalke 04 0-0

Bundesliga
default

Nessun gol tra Hertha Berlino e Schalke 04. Finisce 0-0 il match valevole per la ventesima giornata della Bundesliga . Gli uomini di David Wagner ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Schalke 04 con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio all'Hertha Berlino. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Jürgen Klinsmann allo Schalke 04, sono stati infatti Mascarell e compagni a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Rune Jarstein. Hertha Berlino che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Klinsmann ha dato i suoi frutti: il suo 4-1-4-1 ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dallo Schalke 04 che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Poco impegnati entrambi i portieri: Alexander Nübel (Schalke 04) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Rune Jarstein (Hertha Berlino) è stato chiamato in causa in 5 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, lo Schalke 04 ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Weston McKennie ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-235): si sono distinti Omar Mascarell (84), Ozan Kabak (76) e Matija Nastasic (68). Per i padroni di casa, Ascacibar è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Santiago Ascacibar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Bastian Oczipka è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Hertha Berlino (4-1-4-1 ): R.Jarstein, L.Klünter, D.Boyata, M.Mittelstädt, J.Torunarigha, S.Ascacibar, M.Grujic, P.Skjelbred (Cap.), J.Dilrosun, M.Wolf, D.Lukébakio. All: Jürgen Klinsmann
A disposizione: A.Esswein, P.Pekarík, V.Ibisevic, M.Plattenhardt, N.Stark, P.Köpke, A.Maier, T.Kraft, K.Piatek.
Cambi: A.Maier <-> M.Grujic (63'), K.Piatek <-> M.Wolf (63')

Schalke 04 (4-1-2-1-2 ): A.Nübel, M.Nastasic, O.Kabak, B.Oczipka, D.Caligiuri, O.Mascarell (Cap.), W.McKennie, S.Serdar, A.Harit, B.Raman, M.Gregoritsch. All: David Wagner
A disposizione: Michael Langer, T.Becker, A.Schöpf, L.Mercan, R.Matondo, J.Miranda, G.Burgstaller, J.Todibo.
Cambi: A.Schöpf <-> S.Serdar (78'), J.Todibo <-> W.McKennie (90'), R.Matondo <-> B.Raman (92')


Ammonizioni: M.Mittelstädt, B.Oczipka

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti