Borussia Moenchengladbach, calciatori si riducono gli stipendi per pagare i dipendenti

Bundesliga

Bel gesto dei calciatori del Borussia Moenchengladbach, che hanno deciso di ridursi lo stipendio per permettere alla società di pagare i dipendenti ed evitare licenziamenti

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Anche la Bundesliga è ferma dallo scorso weekend a causa dell'emergenza per il coronavirus. Questa situazione, oltre a impedire alle varie squadre di giocare, crea per i club delle difficoltà di natura economica. Sono previste perdite d'entrate per la mancata vendita dei biglietti o per i mancati incassi derivanti da diritti tv e sponsorizzazioni, che andranno a mettere in crisi i bilanci delle società e a rischio il posto di lavoro di tanti dipendenti. Per tamponare la situazione d'emergenza che sta vivendo il Borussia Moenchengladbach, i calciatori del club tedesco si sono offerti di ridursi lo stipendio per permettere alla società di pagare tutti i collaboratori che erano a rischio licenziamento. Altrettanto hanno fatto anche l'allenatore Marco Rose e lo staff tecnico. In questo modo la squadra ha permesso a tutti gli impiegati di mantenere il proprio posto e alla società di affrontare una delicata situazione.

Il ds: "Gran gesto dei giocatori, hanno aiutato il club"

Questo gesto è stato molto apprezzato dai dirigenti del club, come testimoniato dalle parole del direttore sportivo Max Eberl: "Sono orgoglioso dei giocatori, sono con il Borussia nella buona e nella cattiva sorte, e tutto ciò farà sì che gli altri impiegati del club mantengano i loro posti. Ai ragazzi non ho dovuto dare molte spiegazioni, sanno bene cosa sta succedendo e sono stati loro a offrirmi l'autoriduzione dei salari. Questi sono tempi particolari e ci vogliono misure adeguate. Questa decisione ci permetterà anche di evitare cessioni dolorose in estate".