Bundesliga, Emre Can e Witsel saltano il derby Borussia Dortmund-Schalke

Bundesliga
©Getty

Due assenze per infortunio annunciate dall'allenatore del Borussia Favre nella prima conferenza stampa post lockdown. Il dg Zorc: "Calciatori contentissimi di ricominciare, ma se qualcuno ha paura può decidere di non giocare"

BUNDESLIGA LIVE: LA DIRETTA GOL

DORTMUND-SCHALKE 04 LIVE

Arrivo in mascherina, due postazioni distanziate e prima conferenza stampa dopo il lockdown. Il Borussia Dortmund riparte così, con le parole di Favre e del direttore generale Zorc a presentare la sfida contro lo Schalke 04. Un appuntamento atteso, nonostante le mille difficoltà. "I giocatori sono contentissimi di tornare in campo, non appena è stata comunicata la data in cui sarebbe ripartito il campionato hanno mostrato la loro gioia – le parole di Zorc – Abbiamo discusso tanto con loro, se qualche giocatore avrà delle preoccupazioni lasceremo a lui decidere se giocare o meno. Le porte chiuse? Sanguina il cuore a vedere a vedere un derby così senza pubblico. Per questo motivo avremo bisogno di un alto livello di auto-motivazione. Tutti dovranno seguirci da casa, sarà una condizione fondamentale per la ripresa del campionato".

Favre: "5 sostituzioni, ottima idea"

Queste, invece, le parole di Favre, che annuncia due assenze pesanti: "Emre Can e Witsel non saranno disponibili, speriamo rientrino presto - ha dichiarato l'allenatore - Ci siamo allenati molto bene in queste settimane, ora siamo chiusi in albergo e tutti stanno seguendo le regole molto bene. Abbiamo anche uno psicologo nella nostra squadra, è fondamentale visto che si tratta di una situazione speciale per tutti. Cinque sostituzioni? È stata un'ottima idea, credo saranno necessarie".

L'appuntamento su Sky

La Bundesliga riparte anche su Sky Sport. La gara tra Borussia Dortmund e Schalke 04, in programma sabato 16 maggio alle ore 15.30, sarà visibile sul canale Sky Sport Football. Su Sky Sport Uno, alle ore 15.20, ci sarà invece Diretta Gol con tutte le gare in contemporanea.