Eintracht-TSG Hoffenheim 2-1

Bundesliga
default

L'Eintracht Francoforte conquista tre punti importanti nel match casalingo di oggi. Nella partita valevole per la terza giornata della Bundesliga, Abraham e compagni hanno battuto il TSG Hoffenheim per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Dost

Vittoria sofferta ma prova di carattere per l'Eintracht Francoforte di Adi Hütter che è riuscita a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il TSG Hoffenheim. Per la squadra capitanata da Baumann è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Eintracht Francoforte. Hütter decide di schierare la sua squadra con un 3412; TSG Hoffenheim che risponde con un 3142 e come detto sono proprio gli uomini di Hoeneß a passare per primi al 18° minuto di gioco. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. L'Eintracht Francoforte infatti alza il baricentro, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Dost a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia l'Eintracht Francoforte che vince 2-1

Il TSG Hoffenheim è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Andrej Kramaric al 18°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. L'Eintracht Francoforte ha risposto nel secondo con il gol al 54° minuto di Daichi Kamada, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol dell'Eintracht Francoforte decisivi gli assist forniti da Dost e André Silva. Il passaggio decisivo per la rete del TSG Hoffenheim è stato di Christoph Baumgartner. Oltre alle reti subite, il portiere del TSG Hoffenheim (Oliver Baumann) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, l'Eintracht Francoforte ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (15-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-7).

Makoto Hasebe (Eintracht Francoforte) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando anche Kevin Vogt, il più preciso nelle fila del TSG Hoffenheim (60). Il giocatore dell'Eintracht Francoforte migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5 contro 3 di Kevin Vogt).

André Silva nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il TSG Hoffenheim è stato Munas Dabbur a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, l'attaccante Kamada è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Baumgartner è stato invece il più efficace nelle fila del TSG Hoffenheim con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Eintracht Francoforte: K.Trapp, M.Hinteregger, M.Hasebe, D.Abraham (Cap.), S.Ilsanker, S.Zuber, S.Rode, A.Touré, B.Dost, André Silva, D.Kamada. All: Adi Hütter
A disposizione: D.da Costa, T.Chandler, S.Falette, Tuta, A.Barkok, D.Sow, D.Kohr, M.Schubert, R.Ache.
Cambi: L.Silva Melo <-> D.Abraham (63'), R.Ache <-> B.Dost (80'), T.Chandler <-> D.Kamada (87'), A.Barkok <-> S.Zuber (87')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Vogt, K.Akpoguma, S.Posch, D.Geiger, F.Grillitsch, C.Baumgartner, R.Skov, P.Kaderábek, M.Dabbur, A.Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: I.Bebou, M.Gacinovic, K.Adams, Klauss, P.Pentke, M.Bogarde, J.Bruun Larsen, J.Brenet, I.Belfodil.
Cambi: I.Bebou <-> R.Skov (72'), M.Gacinovic <-> D.Geiger (72'), I.Belfodil <-> C.Baumgartner (77')

Reti: 18' Kramaric (TSG Hoffenheim), 54' Kamada (Eintracht Francoforte), 71' Dost (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: S.Rode, S.Zuber, D.Geiger, F.Grillitsch, S.Posch

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale