Augsburg-Lipsia 0-2

Bundesliga
default

Ottimo successo in trasferta del Lipsia sull'Augsburg nel match valevole per la quarta giornata della Bundesliga. Il 2-0 finale dei ragazzi di Julian Nagelsmann è arrivato grazie alle reti di Angeliño e Poulsen

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Lipsia ha risolto la sfida contro l'Augsburg con un 2-0 che ha visto la squadra di Nagelsmann rompere l'equilibrio al45' con il gol di Angeliño. Forte dell'1-0 acquisito, il Lipsia ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte l'Augsburg ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Poulsen al 66' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match l'Augsburg non ha creato grandi pericoli alla porta di Péter Gulácsi poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (544-209): si sono distinti Dayot Upamecano (97), Marcel Halstenberg (75) e Tyler Adams (59). Per i padroni di casa, Felix Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Yussuf Poulsen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Florian Niederlechner a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il centrocampista Nordi Mukiele pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Augsburg: R.Gikiewicz, F.Uduokhai, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Framberger, M.Pedersen, T.Strobl, D.Caligiuri, R.Khedira, A.Hahn, F.Jensen, M.Gregoritsch. All: Heiko Herrlich
A disposizione: C.Gruezo, R.Oxford, F.Niederlechner, R.Vargas, M.Richter, T.Koubek, N.Sarenren Bazee, R.Gumny, M.Suchy.
Cambi: F.Niederlechner <-> F.Jensen (54'), R.Vargas <-> A.Hahn (54'), C.Gruezo <-> T.Strobl (54'), M.Richter <-> R.Khedira (75')

Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), M.Halstenberg, D.Upamecano, L.Klostermann, Angeliño, N.Mukiele, T.Adams, B.Henrichs, D.Olmo, C.Nkunku, E.Forsberg. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: K.Kampl , P.Tschauner, H.Hwang, L.Samardzic, J.Kluivert, W.Orban, I.Konaté, A.Sørloth, Y.Poulsen.
Cambi: W.Orban <-> L.Klostermann (45'), Y.Poulsen <-> E.Forsberg (66'), H.Hwang <-> D.Olmo (79'), J.Kluivert <-> J.Esmoris Tasende (90')

Reti: 45' Angeliño, 66' Poulsen.
Ammonizioni: D.Upamecano

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale