Bayern-Eintracht 5-0

Bundesliga

Il match della quinta giornata della Bundesliga ha visto il Bayern Monaco battere nettamente l'Eintracht Francoforte. La squadra di Hans-Dieter Flick non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Lewandowski ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

E' stato un autentico show quello del Bayern Monaco che ha travolto l'Eintracht Francoforte. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. L'Eintracht Francoforte ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Adi Hütter è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Hans-Dieter Flick. Partita indirizzata già al minuto 10 con la rete di Lewandowski che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Hütter è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Robert Lewandowski che ha messo a segno una tripletta e Leroy Sané.


Il Bayern Monaco ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Lewandowski (10° e 26°). Nella ripresa il Bayern Monaco ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Eintracht Francoforte con altre 3 reti : Lewandowski (60°), Sané (72°), Musiala (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Manuel Neuer poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (509-286): si sono distinti David Alaba (77), Jérôme Boateng (61) e Sarr (59). Per gli ospiti, Sebastian Rode è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Almamy Touré a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Sarr pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Martin Hinteregger è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), J.Boateng, D.Alaba, A.Davies, B.Sarr, Douglas Costa, J.Kimmich, K.Coman, L.Goretzka, T.Müller, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: L.Hernández, Javi Martínez, L.Sané, N.Süle, E.Choupo-Moting, M.Roca, B.Pavard, J.Musiala, A.Nübel.
Cambi: L.Hernández <-> A.Davies (3'), E.Choupo-Moting <-> R.Lewandowski (68'), L.Sané <-> D.de Souza (68'), J.Martínez Aguinaga <-> T.Müller (68')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, Tuta, M.Hinteregger, M.Hasebe (Cap.), A.Touré, S.Zuber, S.Ilsanker, S.Rode, André Silva, D.Kamada, B.Dost. All: Adi Hütter
A disposizione: D.da Costa, A.Barkok, D.Sow, T.Chandler, D.Kohr, A.Hrustic, O.Ndicka, A.Younes, M.Schubert.
Cambi: T.Chandler <-> S.Zuber (45'), A.Younes <-> D.Kamada (45'), A.Barkok <-> A.Touré (71'), D.da Costa <-> A.Valente Silva (71')

Reti: 10' Lewandowski, 26' Lewandowski, 60' Lewandowski, 72' Sané, 90' Musiala.
Ammonizioni: L.Goretzka, J.Boateng, J.Kimmich

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale