Bundesliga, 6^ giornata:risultati sabato, vincono Bayern e Borussia Dortmund. Lipsia ko

Bundesliga
©Getty
bayern monaco

Successi esterni per Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che battono rispettivamente Colonia e Arminia Bielefield, superando il Lipsia (ko sul campo del Borussia Moenchengladbach) in testa alla classifica di Bundesliga dopo 6 giornate

Il sabato di Bundesliga si è aperto con le vittorie delle due nuove squadre capolista: il Bayern Monaco, ospite del Colonia, porta in Baviera i tre punti vincendo 2-1. Decisive le reti di Muller su rigore e Gnabry nel recupero del primo tempo. Inutile il gol di Drexler all'82'. Una doppietta di Hummels vale il successo al Borussia Dortmund: in assenza di Haaland ci pensa il difensore tedesco a trasformarsi in bomber, archiviando la pratica Arminia Bielefeld. Bavaresi e gialloneri si portano in vetta alla classifica con 15 punti (5 vittorie e 1 ko a testa) scavalcando il Lipsia, sconfitto 1-0 in casa del Borussia Moenchengladbach, che ora si trova a -2 dalla coppia di testa.

Ad Augsburg il Mainz perde 3-1 incassando due reti da Andeé Hahn negli ultimi dieci minuti. Finisce in parità, invece, la sfida tra Eintracht e Werder Brema: 1-1, stesso risultato dell'anticipo del venerdì che aveva visto in campo Schalke e Stoccarda.

COLONIA-BAYERN MONACO 1-2

13' rig. Muller (BM), 45'+1 Gnabry (BM), Drexler (C)


A. BIELEFELD-B. DORTMUND 0-2

53' e 71' Hummels


AUGSBURG-MAINZ 3-1

40' Ruben Vargas (A), 64' Onisiwo (M), 80' e 90'+1 Hahn (A)


EINTRACHT-WERDER BREMA 1-1

51' Sargent (W), 65' A. Silva (E)

 

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-LIPSIA 1-0

60' Wolf

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche