Bayer Leverkusen- Borussia Monchengladbach 4-3: gol e highlights

Bundesliga

Nella settima giornata della Bundesliga, vittoria casalinga del Bayer Leverkusen sul Borussia Monchengladbach. La squadra di Peter Bosz si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 3-4 arrivata al 94' con un super gol di Lazaro, non sono riusciti a pervenire al pareggio

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Bayer Leverkusen ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Borussia Monchengladbach. Per la gioia di chi era allo stadio, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 4-3 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Bayer Leverkusen ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentando un parziale ritorno degli uomini di Rose. Al 94' minuto è arrivata la rete di Stindl che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Lars Bender e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 4-3.

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Lars Stindl al 18°, prima che i padroni di casa riuscissero ad arrivare al pareggio con Alario al 27°. Il Borussia Monchengladbach ha portato il punteggio sul 2-1 con Stindl al 29°, ma una risposta veemente del Bayer Leverkusen con tre reti in sequenza ha portato il risultato sul 4-2 grazie ai gol di Alario al 41°, Bailey al 68° e Baumgartlinger al 82°. La rete finale di Lazaro al 94° non è servita al Borussia Monchengladbach per evitare la sconfitta.

Nel Bayer Leverkusen, gli assist sono stati di un pimpante Moussa Diaby con 2, mentre Florian Wirtz e Nadiem Amiri hanno contribuito con uno a testa.

A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Borussia Monchengladbach, invece, ha effettuato più tiri totali (15-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (516-321): si sono distinti Tapsoba (104), Sven Bender (82) e Wendell (63). Per gli ospiti, Nico Elvedi è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Lucas Alario è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Lars Stindl a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Edmond Tapsoba pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Breel Embolo è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 17 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, Wendell, Sven Bender, E.Tapsoba, Lars Bender (Cap.), F.Wirtz, N.Amiri, J.Baumgartlinger, M.Diaby, L.Alario, L.Bailey. All: Peter Bosz
A disposizione: K.Demirbay, D.Sinkgraven, A.Dragovic, M.Weiser, J.Tah, N.Lomb, T.Jedvaj, K.Bellarabi, E.Palacios.
Cambi: K.Bellarabi <-> L.Alario (80'), A.Dragovic <-> L.Bender (85')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, N.Elvedi, S.Lainer, M.Ginter, R.Bensebaini, C.Kramer, F.Neuhaus, M.Thuram, L.Stindl (Cap.), J.Hofmann, B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: P.Herrmann, O.Wendt, H.Wolf, V.Lazaro, I.Traoré, A.Plea, T.Jantschke, L.Bénes, T.Sippel.
Cambi: H.Wolf <-> F.Neuhaus (45'), V.Lazaro <-> B.Embolo (63'), A.Plea <-> S.Lainer (74'), L.Bénes <-> C.Kramer (74')

Reti: 18' (R) Stindl (Borussia Monchengladbach), 27' Alario (Bayer Leverkusen), 29' Stindl (Borussia Monchengladbach), 41' Alario (Bayer Leverkusen), 68' Bailey (Bayer Leverkusen), 82' Baumgartlinger (Bayer Leverkusen), 94' Lazaro (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: L.Hrádecky, L.Bender, F.Wirtz, M.Diaby, R.Bensebaini, B.Embolo

Stadio: BayArena
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale