Wolfsburg-Eintracht 2-1

Bundesliga
default

Il Wolfsburg porta a casa tre punti battendo in casa l'Eintracht Francoforte in rimonta. Nella partita valida per la undicesima giornata della Bundesliga, la rete di Dost rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Wolfsburg di Oliver Glasner che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro l'Eintracht Francoforte. Per la squadra capitanata da Abraham si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Wolfsburg. Glasner decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Eintracht Francoforte che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Hütter a passare per primi quando sul cronometro ci sono 63minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Wolfsburg infatti alza il pressing, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Weghorst a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Wolfsburg che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, l'Eintracht Francoforte è riuscita a portarsi in vantaggio con Bas Dost al 63°, il Wolfsburg ha risposto al 76° minuto con Weghorst. Prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Eintracht Francoforte (Kevin Trapp) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (347-272): si sono distinti Maximilian Arnold (43), Maxence Lacroix (40) e John Brooks (36). Per gli ospiti, Obite Evan Ndicka è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Wout Weghorst è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Djibril Sow a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Ridle Baku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Dost è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), J.Brooks, J.Roussillon, K.Mbabu, M.Lacroix, R.Baku, M.Philipp, M.Arnold, X.Schlager, J.Brekalo, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: Paulo Otávio, F.Klaus, T.Siersleben, Y.Gerhardt, Joao Victor, P.Pervan, D.Ginczek, B.Bialek, William.
Cambi: B.Bialek <-> J.Brekalo (70'), F.Klaus <-> M.Philipp (92'), W.de Asevedo Furtado <-> R.Baku (94')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, M.Hinteregger, D.Abraham (Cap.), O.Ndicka, F.Kostic, S.Ilsanker, S.Rode, D.Sow, E.Durm, D.Kamada, B.Dost. All: Adi Hütter
A disposizione: D.da Costa, A.Touré, T.Chandler, S.Zuber, D.Kohr, A.Younes, A.Barkok, M.Hasebe, M.Schubert.
Cambi: A.Barkok <-> S.Rode (85'), D.da Costa <-> E.Durm (85'), A.Younes <-> S.Ilsanker (90')

Reti: 63' (R) Dost (Eintracht Francoforte), 76' (R) Weghorst (Wolfsburg), 88' Weghorst (Wolfsburg).
Ammonizioni: M.Lacroix, J.Brekalo, J.Brooks, X.Schlager, W.Weghorst, O.Ndicka, B.Dost

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale