Union Berlino-Bayern 1-1

Bundesliga
unionberlin-bayern-2124985

E' pari e patta tra Union Berlino e Bayern Monaco nel match valevole per la undicesima giornata della Bundesliga. Un gol per tempo: al vantaggio di Prömel risponde il gol segnato da Lewandowski

Finisce con un pareggio la sfida tra l'Union Berlino e il Bayern Monaco con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Robert Lewandowski al minuto 67 ha permesso al Bayern Monaco di pareggiare la rete realizzata da Prömel che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Union Berlino è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Grischa Prömel segnato nei primi 10 minuti di partita (4°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Lewandowski.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Andreas Luthe (Union Berlino) che Manuel Neuer (Bayern Monaco) hanno compiuto 4 interventi a testa.

Per l'Union Berlino l'assist è stato effettuato da Christopher Trimmel, mentre nel Bayern Monaco il passaggio decisivo per il gol è di Kingsley Coman. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Union Berlino e 2 per il Bayern Monaco.

Nonostante il pareggio, il Bayern Monaco ha dato una sensazione di controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (67%) e ha battuto più calci d'angolo (4-7). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (531-211): si sono distinti Jérôme Boateng (88), David Alaba (78) e Alphonso Davies (63). Per i padroni di casa, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Marvin Friedrich nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Robert Lewandowski a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il difensore Trimmel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Leon Goretzka è stato invece il più efficace nelle fila del Bayern Monaco con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, M.Friedrich, C.Lenz, C.Trimmel (Cap.), M.Bülter, S.Becker, G.Prömel, S.Griesbeck, M.Ingvartsen, T.Awoniyi. All: Urs Fischer
A disposizione: C.Teuchert, A.Gogia, K.Endo, C.Gentner, N.Gießelmann, J.Ryerson, L.Karius, T.Maciejewski.
Cambi: C.Teuchert <-> M.Ingvartsen (36'), J.Ryerson <-> S.Griesbeck (71'), K.Endo <-> M.Bülter (71'), C.Gentner <-> T.Awoniyi (91')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), J.Boateng, D.Alaba, A.Davies, B.Pavard, T.Müller, K.Coman, L.Goretzka, J.Musiala, S.Gnabry, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: L.Hernández, E.Choupo-Moting, L.Sané, C.Richards, A.Nübel, Douglas Costa, M.Roca, C.Tolisso, B.Sarr.
Cambi: L.Sané <-> J.Musiala (63'), C.Tolisso <-> L.Goretzka (76'), E.Choupo-Moting <-> S.Gnabry (88')

Reti: 4' Prömel (Union Berlino), 67' Lewandowski (Bayern Monaco).
Ammonizioni: R.Knoche, G.Prömel, S.Becker, A.Davies, S.Gnabry

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale