Lipsia-Werder Brema 2-0

Bundesliga
default

Nel match valido per la undicesima giornata della Bundesliga, la sfida tra Lipsia e Werder Brema finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Sabitzer. Chiude i giochi Olmo

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Lipsia ha risolto la pratica contro il Werder Brema con un 2-0 che ha visto la squadra di Nagelsmann sbloccare il match al 26' con il gol di Marcel Sabitzer. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Lipsia ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Werder Brema non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Dani Olmo al 41' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Werder Brema non ha creato grandi pericoli alla porta di Péter Gulácsi poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Werder Brema il portiere Jirí Pavlenka ha effettuato 5 parate.

In questa sconfitta, il Werder Brema ha avuto la meglio solo nel numero di calci d'angolo battuti (6-1). In parità il numero dei tiri totali (15), ma il Lipsia ne ha fatti di più nello specchio della porta (7-2). A favore della squadra che ha vinto anche il possesso palla (55%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (513-372): si sono distinti Dayot Upamecano (92), Willi Orban (81) e Marcel Halstenberg (67). Per gli ospiti, Christian Groß è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Marcel Sabitzer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Leonardo Bittencourt a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il centrocampista Olmo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Leonardo Bittencourt è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Lipsia: P.Gulácsi, N.Mukiele, W.Orban, D.Upamecano, M.Halstenberg, K.Kampl, D.Olmo, J.Kluivert, M.Sabitzer (Cap.), Amadou Haidara, Y.Poulsen. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: J.Wosz, D.Borkowski, I.Konaté, E.Forsberg, T.Adams, J.Martínez, A.Sørloth, Angeliño, E.Martel.
Cambi: T.Adams <-> K.Kampl (45'), J.Wosz <-> N.Mukiele (65'), E.Forsberg <-> M.Sabitzer (72'), A.Sørloth <-> A.Haidara (72')

Werder Brema: J.Pavlenka, Ö.Toprak, M.Friedl, C.Groß, L.Augustinsson, K.Möhwald, T.Gebre Selassie (Cap.), Maximilian Eggestein, J.Sargent, R.Schmid, L.Bittencourt. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: N.Woltemade, S.Kapino, N.Moisander, J.Mbom, M.Veljkovic, P.Erras, Y.Osako, F.Agu, T.Chong.
Cambi: N.Moisander <-> Ö.Toprak (72'), T.Chong <-> R.Schmid (72'), N.Woltemade <-> L.Bittencourt (81'), J.Mbom <-> K.Möhwald (81')

Reti: 26' (R) Sabitzer, 41' Olmo.
Ammonizioni: K.Kampl, N.Mukiele, D.Upamecano, L.Augustinsson

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Sören Storks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale