Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 1-2: gol e highlights

Bundesliga

Nel big match in Bundesliga vittoria di rimonta, fuoricasa, del Bayern Monaco contro il Bayer Leverkusen. Decisivo, come sempre, Lewandowski: suo il gol del pareggio, dopo il vantaggio di Schick, e suo il gol vittoria nel recupero. Ora la squadra di Flick è a più 2 in classifica

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Bayer Leverkusen. Per la squadra capitanata da Baumgartlinger è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Bayern Monaco. Flick decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Bayer Leverkusen che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Bosz a passare per primi quando sul cronometro ci sono 14minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Bayern Monaco infatti alza il pressing, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Lewandowski a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Bayern Monaco che vince 2-1

Il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Patrik Schick al 14°, ma il Bayern Monaco ha risposto al 43° minuto con Lewandowski, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Lewandowski nel secondo tempo nei minuti di recupero.

Nei 2 gol del Bayern Monaco determinanti gli assist forniti da Thomas Müller e Joshua Kimmich. Il passaggio decisivo per la rete del Bayer Leverkusen è stato di Nadiem Amiri.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Bayer Leverkusen ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Bayern Monaco ha prevalso per numero di tiri totali (14-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-380): si sono distinti Edmond Tapsoba (67) e Jonathan Tah (60). Per gli ospiti, Hernández è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi completati.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Moussa Diaby a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bayern Monaco, il difensore Lucas Hernández è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Daley Sinkgraven è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, A.Dragovic, D.Sinkgraven, E.Tapsoba, J.Tah, N.Amiri, F.Wirtz, J.Baumgartlinger (Cap.), P.Schick, M.Diaby, L.Bailey. All: Peter Bosz
A disposizione: E.Gedikli, C.Türkmen, K.Demirbay, N.Lomb, M.Weiser, K.Bellarabi, Wendell, T.Jedvaj, L.Alario.
Cambi: K.Demirbay <-> L.Bailey (74'), L.Alario <-> P.Schick (82')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), N.Süle, J.Boateng, L.Hernández, A.Davies, S.Gnabry, D.Alaba, K.Coman, C.Tolisso, T.Müller, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: J.Kimmich , B.Pavard, C.Richards, J.Musiala, A.Nübel, L.Sané, E.Choupo-Moting, M.Roca, Douglas Costa.
Cambi: L.Sané <-> K.Coman (32'), J.Musiala <-> L.Sané (68'), J.Kimmich <-> C.Tolisso (68')

Reti: 14' Schick (Bayer Leverkusen), 43' Lewandowski (Bayern Monaco), 93' Lewandowski (Bayern Monaco).
Ammonizioni: S.Gnabry, L.Bailey

Stadio: BayArena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale