Schalke 04-DSC Arminia Bielefeld 0-1

Bundesliga
schalke-dscarminiabielefeld-2125003

Una rete di Klos al 53° minuto, segnata su assist di de Medina, ha dato un'importante vittoria esterna al . Finisce 1-0 la sfida contro lo Schalke 04, nel match valevole per la tredicesima giornata della Bundesliga

A decidere è stato un gol siglato da Fabian Klos che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra DSC Arminia Bielefeld e Schalke 04. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 53 quando Klos ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Klos e compagni hanno anche colpito un palo con Córdova.

Da segnalare l’assist di Nathan de Medina, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del DSC Arminia Bielefeld, Stefan Ortega Moreno è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dello Schalke 04, Ralf Fährmann oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 11 cartellini gialli in totale: di cui 6 per lo Schalke 04 e 5 per il DSC Arminia Bielefeld.

Assieme al risultato finale, il DSC Arminia Bielefeld ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (1-6). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (290-236): si sono distinti Mike van der Hoorn (50) e Amos Pieper (49). Per i padroni di casa, Sané è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Christian Gebauer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il DSC Arminia Bielefeld: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Nassim Boujellab a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel DSC Arminia Bielefeld, il centrocampista Ritsu Doan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali). Il difensore Salif Sané è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 19 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



Schalke 04: R.Fährmann, O.Kabak, S.Sané, B.Oczipka, B.Stambouli, H.Mendyl, S.Serdar, O.Mascarell (Cap.), A.Schöpf, N.Boujellab, B.Raman. All: Huub Stevens
A disposizione: M.Langer, K.Ludewig, S.Skrzybski, R.Matondo, A.Harit, A.Kutucu, M.Thiaw, M.Nastasic, C.Bozdogan.
Cambi: M.Thiaw <-> O.Mascarell (15'), A.Harit <-> N.Boujellab (55'), A.Kutucu <-> A.Schöpf (70'), S.Skrzybski <-> H.Mendyl (70')

DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, M.van der Hoorn, C.Brunner, A.Pieper, N.de Medina, M.Hartel, M.Prietl, C.Gebauer, R.Doan, S.Córdova, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: S.Schipplock , F.Kunze, A.Maier, O.Linnér, S.Müller, N.Seufert, Anderson Lucoqui, R.Yabo, C.Soukou.
Cambi: S.Schipplock <-> F.Klos (71'), F.Kunze <-> M.Hartel (81'), C.Soukou <-> C.Brunner (81'), N.Seufert <-> S.Córdova (88')

Reti: 53' Klos.
Ammonizioni: M.Prietl, A.Pieper, C.Brunner, S.Schipplock, R.Doan, B.Oczipka, S.Serdar, H.Mendyl, A.Harit, B.Raman, S.Sané

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.