Una rete di Klos al 53° minuto, segnata su assist di de Medina, ha dato un'importante vittoria esterna al . Finisce 1-0 la sfida contro lo Schalke 04, nel match valevole per la tredicesima giornata della Bundesliga
A decidere è stato un gol siglato da Fabian Klos che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra DSC Arminia Bielefeld e Schalke 04. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 53 quando Klos ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Klos e compagni hanno anche colpito un palo con Córdova.
Da segnalare l’assist di Nathan de Medina, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del DSC Arminia Bielefeld, Stefan Ortega Moreno è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta dello Schalke 04, Ralf Fährmann oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 11 cartellini gialli in totale: di cui 6 per lo Schalke 04 e 5 per il DSC Arminia Bielefeld.
Assieme al risultato finale, il DSC Arminia Bielefeld ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (1-6). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (3).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (290-236): si sono distinti Mike van der Hoorn (50) e Amos Pieper (49). Per i padroni di casa, Sané è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.
Christian Gebauer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il DSC Arminia Bielefeld: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Nassim Boujellab a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel DSC Arminia Bielefeld, il centrocampista Ritsu Doan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali). Il difensore Salif Sané è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 19 contrasti vinti (23 effettuati in totale).
Schalke 04: R.Fährmann, O.Kabak, S.Sané, B.Oczipka, B.Stambouli, H.Mendyl, S.Serdar, O.Mascarell (Cap.), A.Schöpf, N.Boujellab, B.Raman. All: Huub Stevens
A disposizione: M.Langer, K.Ludewig, S.Skrzybski, R.Matondo, A.Harit, A.Kutucu, M.Thiaw, M.Nastasic, C.Bozdogan.
Cambi: M.Thiaw <-> O.Mascarell (15'), A.Harit <-> N.Boujellab (55'), A.Kutucu <-> A.Schöpf (70'), S.Skrzybski <-> H.Mendyl (70')
DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, M.van der Hoorn, C.Brunner, A.Pieper, N.de Medina, M.Hartel, M.Prietl, C.Gebauer, R.Doan, S.Córdova, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: S.Schipplock , F.Kunze, A.Maier, O.Linnér, S.Müller, N.Seufert, Anderson Lucoqui, R.Yabo, C.Soukou.
Cambi: S.Schipplock <-> F.Klos (71'), F.Kunze <-> M.Hartel (81'), C.Soukou <-> C.Brunner (81'), N.Seufert <-> S.Córdova (88')
Reti: 53' Klos.
Ammonizioni: M.Prietl, A.Pieper, C.Brunner, S.Schipplock, R.Doan, B.Oczipka, S.Serdar, H.Mendyl, A.Harit, B.Raman, S.Sané
Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Bastian Dankert
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale