Monchengladbach-Bayern 3-2, gol e highlights

Bundesliga

Il Borussia Monchengladbach incamera i tre punti nella quindicesima giornata della Bundesliga, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Marco Rose opposta al Bayern Monaco non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 49 con Neuhaus che ha fissato il risultato sul 3-2

Il Borussia Monchengladbach la ribalta e grazie al gol di Florian Neuhaus esce dal campo con tre punti al termine di una sfida davvero emozionante. Il Bayern Monaco perde una partita che, fino a un certo punto, ha avuto in mano senza apparenti problemi. La scelta di gestire il vantaggio in maniera troppo passiva non ha pagato e così il Borussia Monchengladbach ha confezionato una super rimonta che ha esaltato tutti gli appassionati anche se i tifosi della squadra perdente non saranno di certo al settimo cielo. Tutto si era messo nel migliore dei modi per Flick e i suoi ragazzi: dopo 26 minuti di gioco infatti il Bayern Monaco conduceva per 2-0 e nulla portava a credere che ci potesse essere un ritorno prepotente da parte di Stindl e compagni. Poi però tutto cambia: prima lo svantaggio viene dimezzato, poi azzerato. Il Bayern Monaco fatica molto a riprendersi dalla nuova situazione di punteggio ma il peggio deve ancora arrivare. L'incubo della rimonta subita si palesa al 49' con Florian Neuhaus che firma la rete del sorpasso. Finisce 3-2 per il Borussia Monchengladbach una partita bella, intensa e ricca di emozioni

Dopo che il Bayern Monaco è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Robert Lewandowski al 20° e Leon Goretzka al 26°, il Borussia Monchengladbach ha dimezzato lo svantaggio con Jonas Hofmann al 35°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Jonas Hofmann al 45° minuto, prima del gol vittoria finale.

Nel Borussia Monchengladbach, gli assist sono stati di un pimpante Lars Stindl (2), mentre Hofmann ha contribuito con uno.

Nonostante la sconfitta, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (622-285): si sono distinti David Alaba (112), Niklas Süle (96) e Joshua Kimmich (88). Per i padroni di casa, Neuhaus è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Jonas Hofmann è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Robert Lewandowski a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Nico Elvedi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Il centrocampista Thomas Müller è stato invece il più efficace nelle fila del Bayern Monaco con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, R.Bensebaini, N.Elvedi, S.Lainer, J.Hofmann, D.Zakaria, C.Kramer, F.Neuhaus, B.Embolo, L.Stindl (Cap.). All: Marco Rose
A disposizione: I.Traoré, L.Beyer, T.Sippel, H.Wolf, L.Bénes, O.Wendt, T.Jantschke, M.Lang, P.Herrmann.
Cambi: P.Herrmann <-> D.Zakaria (74'), H.Wolf <-> L.Stindl (82'), O.Wendt <-> J.Hofmann (89'), T.Jantschke <-> R.Bensebaini (89')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), A.Davies, N.Süle, B.Pavard, D.Alaba, T.Müller, Douglas Costa, J.Kimmich, L.Goretzka, L.Sané, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: M.Roca, L.Hernández, K.Coman, J.Boateng, J.Musiala, E.Choupo-Moting, A.Nübel, C.Tolisso, B.Sarr.
Cambi: K.Coman <-> D.de Souza (68')

Reti: 20' (R) Lewandowski (Bayern Monaco), 26' Goretzka (Bayern Monaco), 35' Hofmann (Borussia Monchengladbach), 45' Hofmann (Borussia Monchengladbach), 49' Neuhaus (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: M.Ginter, N.Süle

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale