Stoccarda-Mainz 2-0, gol e highlights: decidono Kalajdzic e Silas

Bundesliga

La 19.a giornata si apre con il successo casalingo dello Stoccarda, tornato alla vittoria dopo tre giornate: Mainz battuto 2-0 e sempre penultimo, decidono le reti di Kalajdzic e Silas Wamangituka nel secondo tempo

STOCCARDA-MAINZ 2-0

55' Kalajdzic, 72' Wamangituka

 

STOCCARDA: Kobel, Anton, Kempf, Mavropanos, Mangala, Wamangituka, Endo, Sosa, Castro, González, Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo

MAINZ: Zentner, Niakhaté, Bell, St. Juste, Kohr, Mwene, Fernandes, da Costa, Quaison, Latza, Onisiwo. All: Bo Svensson

Ammoniti: Förster, Niakhaté, Bell, Onisiwo, Kohr


Tre punti portati a casa e il ritorno alla vittoria che mancava da tre turni: lo Stoccarda batte 2-0 il Mainz penultimo in classifica e apre con il suo successo la 19.a giornata di Bundesliga. A rompere l'equilibrio, al 55', il gol di Sasa Kalajdzic, con un colpo di testa su cross di Sosa dalla sinistra. Forte del vantaggio, lo Stoccarda non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza, trovato grazie a un bello spunt personale di Silas Wamangituka al 72': nessun grande pericolo creato dal Mainz alla porta di Gregor Kobel, poco impegnato e autore di solo 2 parate.

Le statistiche del match

Assieme al risultato finale, lo Stoccarda ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (11-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (313-252): si sono distinti Waldemar Anton (53), Wataru Endo (43) e Marc Oliver Kempf (41). Per gli ospiti, Jeremiah St. Juste è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Nicolás González nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Dominik Kohr a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nello Stoccarda, l'attaccante Nicolás González è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Philipp Mwene è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).