Monchengladbach-1. FC Köln 1-2

Bundesliga

Nel match valido per la ventesima giornata della Bundesliga, sconfitta interna del Borussia Monchengladbach contro il 1. FC Köln. La rete di Rexhbecaj al 55' permette alla squadra di Markus Gisdol di ottenere i tre punti in palio, centrando un difficile successo esterno

Il 1. FC Köln conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Gisdol si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 3 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Rexhbecaj. Il Borussia Monchengladbach, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 16'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del 1. FC Köln lo mette Rexhbecaj che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il 1. FC Köln è riuscito a portarsi in vantaggio con Rexhbecaj nei primi cinque minuti della partita (al 3°), il Borussia Monchengladbach ha risposto al 16° con la rete di Florian Neuhaus, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Un altro gol di Rexhbecaj nel secondo tempo (al 55°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (618-297): si sono distinti Matthias Ginter (115), Tony Jantschke (109) e Neuhaus (84). Per gli ospiti, Rafael Czichos è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Elvis Rexhbecaj è stato il giocatore che ha tirato di più per il 1. FC Köln: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Florian Neuhaus a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel 1. FC Köln, il centrocampista Rexhbecaj è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Breel Embolo è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, S.Lainer, M.Ginter, O.Wendt, T.Jantschke, F.Neuhaus, D.Zakaria, H.Wolf, P.Herrmann, L.Stindl (Cap.), B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: A.Plea, M.Thuram, C.Kramer, J.Hofmann, N.Elvedi, T.Sippel, R.Bensebaini, V.Lazaro, L.Beyer.
Cambi: C.Kramer <-> D.Zakaria (48'), A.Plea <-> B.Embolo (58'), M.Thuram <-> H.Wolf (58'), J.Hofmann <-> P.Herrmann (58')

1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), J.Meré, S.Cestic, R.Czichos, E.Rexhbecaj, E.Skhiri, S.Özcan, I.Jakobs, K.Ehizibue, E.Dennis, O.Duda. All: Markus Gisdol
A disposizione: J.Thielmann , Jannes Horn, Tolu Arokodare, D.Limnios, D.Drexler, N.Katterbach, M.Meyer, B.Schmitz, R.Zieler.
Cambi: J.Thielmann <-> E.Dennis (58'), B.Schmitz <-> K.Ehizibue (83'), T.Arokodare <-> O.Duda (93'), J.Horn <-> I.Jakobs (93')

Reti: 3' Rexhbecaj (1. FC Köln), 16' Neuhaus (Borussia Monchengladbach), 55' Rexhbecaj (1. FC Köln).
Ammonizioni: K.Ehizibue, E.Rexhbecaj, L.Stindl, P.Herrmann, T.Jantschke, F.Neuhaus

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale