Leverkusen-Mainz 2-2

Bundesliga
leverkusen-mainz-2125072

Nel match valevole per la ventunesima giornata della Bundesliga, il Mainz è riuscito a pareggiare grazie ai gol di Glatzel e di Stöger nei minuti di recupero, recuperando due gol di svantaggio. Finisce con un divertente 2-2 la sfida contro il Bayer Leverkusen

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Mainz è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Bayer Leverkusen. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Kevin Stöger che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (92°).

Il Bayer Leverkusen è riuscito a passare in vantaggio con Lucas Alario (al 14°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 84, il gol di Patrik Schick ha portato il Bayer Leverkusen sul punteggio di 2-0. Al 89° minuto, la rete di Robert Glatzel ha permesso al Mainz di dimezzare lo svantaggio, ed infine Stöger ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nei 2 gol del Bayer Leverkusen determinanti gli assist forniti da Moussa Diaby e Demarai Gray. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Bayer Leverkusen e 1 per il Mainz.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Bayer Leverkusen ha dominato il possesso palla (69%), il Mainz ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (19-11).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (544-171): si sono distinti Edmond Tapsoba (110), Wendell (79) e Timothy Fosu-Mensah (64). Per gli ospiti, Kohr è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Kerem Demirbay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Leandro Barreiro Martins a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Wendell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Mainz, si è distinto il centrocampista Dominik Kohr con 12 contrasti vinti.



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, Wendell, E.Tapsoba, J.Tah, T.Fosu-Mensah, F.Wirtz, K.Demirbay, C.Aránguiz (Cap.), M.Diaby, L.Bailey, L.Alario. All: Peter Bosz
A disposizione: E.Palacios, D.Sinkgraven, P.Schick, D.Gray, N.Amiri, J.Frimpong, Sven Bender, A.Dragovic, N.Lomb.
Cambi: N.Lomb <-> L.Hrádecky (45'), P.Schick <-> L.Alario (63'), S.Bender <-> J.Tah (63'), N.Amiri <-> L.Bailey (72')

Mainz: R.Zentner, S.Bell, M.Niakhaté, J.St. Juste, D.Kohr, L.Barreiro Martins, P.Mwene, D.da Costa, Á.Szalai, D.Latza (Cap.), K.Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: A.Hack, D.Brosinski, K.Stöger, L.Öztunali, F.Dahmen, J.Boëtius, R.Glatzel, L.Kilian, J.Burkardt.
Cambi: R.Glatzel <-> K.Onisiwo (78'), J.Boëtius <-> D.Latza (75'), K.Stöger <-> L.Barreiro Martins (83'), J.Burkardt <-> Á.Szalai (83')

Reti: 14' Alario (Bayer Leverkusen), 84' Schick (Bayer Leverkusen), 89' Glatzel (Mainz), 92' Stöger (Mainz).
Ammonizioni: J.Tah, W.Nascimento Borges, E.Tapsoba, P.Schick, T.Fosu-Mensah, K.Stöger

Stadio: BayArena
Arbitro: Guido Winkmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.