Leverkusen-Mainz 2-2

Bundesliga
leverkusen-mainz-2125072

Nel match valevole per la ventunesima giornata della Bundesliga, il Mainz è riuscito a pareggiare grazie ai gol di Glatzel e di Stöger nei minuti di recupero, recuperando due gol di svantaggio. Finisce con un divertente 2-2 la sfida contro il Bayer Leverkusen

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Mainz è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Bayer Leverkusen. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Kevin Stöger che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (92°).

Il Bayer Leverkusen è riuscito a passare in vantaggio con Lucas Alario (al 14°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 84, il gol di Patrik Schick ha portato il Bayer Leverkusen sul punteggio di 2-0. Al 89° minuto, la rete di Robert Glatzel ha permesso al Mainz di dimezzare lo svantaggio, ed infine Stöger ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nei 2 gol del Bayer Leverkusen determinanti gli assist forniti da Moussa Diaby e Demarai Gray. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Bayer Leverkusen e 1 per il Mainz.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Bayer Leverkusen ha dominato il possesso palla (69%), il Mainz ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (19-11).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (544-171): si sono distinti Edmond Tapsoba (110), Wendell (79) e Timothy Fosu-Mensah (64). Per gli ospiti, Kohr è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Kerem Demirbay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Leandro Barreiro Martins a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Wendell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Mainz, si è distinto il centrocampista Dominik Kohr con 12 contrasti vinti.



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, Wendell, E.Tapsoba, J.Tah, T.Fosu-Mensah, F.Wirtz, K.Demirbay, C.Aránguiz (Cap.), M.Diaby, L.Bailey, L.Alario. All: Peter Bosz
A disposizione: E.Palacios, D.Sinkgraven, P.Schick, D.Gray, N.Amiri, J.Frimpong, Sven Bender, A.Dragovic, N.Lomb.
Cambi: N.Lomb <-> L.Hrádecky (45'), P.Schick <-> L.Alario (63'), S.Bender <-> J.Tah (63'), N.Amiri <-> L.Bailey (72')

Mainz: R.Zentner, S.Bell, M.Niakhaté, J.St. Juste, D.Kohr, L.Barreiro Martins, P.Mwene, D.da Costa, Á.Szalai, D.Latza (Cap.), K.Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: A.Hack, D.Brosinski, K.Stöger, L.Öztunali, F.Dahmen, J.Boëtius, R.Glatzel, L.Kilian, J.Burkardt.
Cambi: R.Glatzel <-> K.Onisiwo (78'), J.Boëtius <-> D.Latza (75'), K.Stöger <-> L.Barreiro Martins (83'), J.Burkardt <-> Á.Szalai (83')

Reti: 14' Alario (Bayer Leverkusen), 84' Schick (Bayer Leverkusen), 89' Glatzel (Mainz), 92' Stöger (Mainz).
Ammonizioni: J.Tah, W.Nascimento Borges, E.Tapsoba, P.Schick, T.Fosu-Mensah, K.Stöger

Stadio: BayArena
Arbitro: Guido Winkmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale