Union Berlino-1. FC Köln 2-1

Bundesliga
default

L'Union Berlino batte 2-1 il 1. FC Köln al termine di un’ottima rimonta. Nella partita valida per la venticinquesima giornata della Bundesliga, sono però gli ospiti ad aprire le marcature con Duda. Puntuale arriva il perentorio ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre punti grazie alle reti di Kruse e Trimmel

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per l'Union Berlino di Urs Fischer che è riuscita a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il 1. FC Köln. Per la squadra capitanata da Hector il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Union Berlino. Fischer decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; 1. FC Köln che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Gisdol a passare per primi quando sul cronometro ci sono 47minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. L'Union Berlino infatti alza il pressing, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Trimmel a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia l'Union Berlino che vince 2-1

Il 1. FC Köln è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ondrej Duda nei minuti di recupero del primo tempo (47°), chiudendolo con risultato di 1-0. L'Union Berlino ha risposto nel secondo con il gol al 48° minuto di Max Kruse, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Union Berlino ha effettuato più tiri totali (14-9). Il 1. FC Köln, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-285): si sono distinti Ellyes Skhiri (71), Jorge Meré (63) e Max Meyer (56). Per i padroni di casa, Marvin Friedrich è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nico Schlotterbeck nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Noah Katterbach a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il difensore Nico Schlotterbeck è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Jonas Hector è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, N.Schlotterbeck, M.Friedrich, G.Prömel, C.Trimmel (Cap.), J.Ryerson, K.Endo, R.Andrich, P.Musa, M.Kruse. All: Urs Fischer
A disposizione: A.Gogia, C.Teuchert, L.Karius, M.Bülter, S.Griesbeck, J.Pohjanpalo, C.Gentner, L.Dajaku, M.Ingvartsen.
Cambi: M.Ingvartsen <-> K.Endo (61'), J.Pohjanpalo <-> P.Musa (73'), C.Gentner <-> G.Prömel (73'), M.Bülter <-> J.Ryerson (88')

1. FC Köln: Timo Horn, J.Meré, M.Wolf, Jannes Horn, N.Katterbach, M.Meyer, E.Skhiri, S.Özcan, E.Rexhbecaj, J.Hector (Cap.), O.Duda. All: Markus Gisdol
A disposizione: R.Zieler, D.Drexler, R.Czichos, D.Limnios, K.Ehizibue, E.Dennis, I.Jakobs, S.Cestic, J.Thielmann.
Cambi: R.Czichos <-> J.Horn (12'), I.Jakobs <-> J.Hector (64'), E.Dennis <-> S.Özcan (83'), D.Limnios <-> E.Rexhbecaj (83')

Reti: 47' (R) Duda (1. FC Köln), 48' (R) Kruse (Union Berlino), 67' Trimmel (Union Berlino).
Ammonizioni: P.Musa, R.Andrich, J.Horn, S.Özcan, E.Skhiri

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale