Colonia-Dortmund 2-2

Bundesliga
default

Colonia e Borussia Dortmund si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Bundesliga passa in vantaggio la squadra ospite con il gol firmato da Haaland. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Haaland al minuto 90

Il Borussia Dortmund evita la sconfitta grazie alla rete nei minuti finali di Haaland. Pareggio sofferto contro il Colonia ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Colonia sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. Con il gol del pareggio al 90' Haaland è riuscito a completare la sua doppietta personale.

Dopo il vantaggio iniziale del Borussia Dortmund in avvio di partita (Haaland al 3°), il Colonia ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Ondrej Duda al 35° e di Ismail Jakobs al 65° minuto ha permesso infatti al Colonia di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Haaland al 90° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Borussia Dortmund decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Emre Can e Ansgar Knauff.

Nonostante il pareggio, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (13-10). Il Colonia, invece, ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (493-351): si sono distinti Mats Hummels (102) e Can (97). Per i padroni di casa, Ellyes Skhiri è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.

Jonas Hector nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Colonia con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Erling Haaland a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Colonia, l'attaccante Duda è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il centrocampista Jude Bellingham è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Colonia: Timo Horn, R.Czichos, K.Ehizibue, J.Meré, N.Katterbach, E.Skhiri, M.Wolf, I.Jakobs, J.Hector (Cap.), O.Duda, D.Drexler. All: Markus Gisdol
A disposizione: M.Meyer, J.Thielmann, S.Cestic, M.Obuz, E.Dennis, S.Özcan, B.Schmitz, R.Zieler, E.Rexhbecaj.
Cambi: E.Rexhbecaj <-> J.Hector (82'), B.Schmitz <-> K.Ehizibue (82'), J.Thielmann <-> M.Wolf (87'), S.Özcan <-> O.Duda (93')

Borussia Dortmund: M.Hitz, N.Schulz, T.Meunier, E.Can, M.Hummels (Cap.), G.Reyna, J.Brandt, J.Bellingham, T.Hazard, M.Dahoud, E.Haaland. All: Edin Terzic
A disposizione: Y.Moukoko, T.Raschl, L.Piszczek, Reinier, R.Bürki, M.Akanji, T.Delaney, F.Passlack, A.Knauff.
Cambi: Y.Moukoko <-> J.Brandt (45'), R.Carvalho <-> G.Reyna (66'), A.Knauff <-> T.Meunier (81'), M.Akanji <-> M.Dahoud (88')

Reti: 3' Haaland (Borussia Dortmund), 35' (R) Duda (Colonia), 65' Jakobs (Colonia), 90' Haaland (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: I.Jakobs, J.Bellingham

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale