Hoffenheim-Mainz 1-2

Bundesliga
hoffenheim-mainz-2125115

La rete di Kohr al 41' permette al Mainz di ottenere i tre punti nella sfida contro l'Hoffenheim. Nel match della ventiseiesima giornata della Bundesliga, gli uomini di Bo Svensson si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

Il Mainz conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Svensson si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 1 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Glatzel. L'Hoffenheim, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 39'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Mainz lo mette Kohr che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Primo tempo scoppiettante. Il Mainz è riuscito a portarsi in vantaggio con Robert Glatzel nei primi cinque minuti della partita (al 1°) l'Hoffenheim ha risposto al 39° con la rete di Ihlas Bebou, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Kohr (al 41°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Hoffenheim (Oliver Baumann) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Hoffenheim ha dominato il possesso palla (63%), mentre il Mainz ha prevalso per numero di tiri totali (16-8) e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (493-224): si sono distinti Florian Grillitsch (96), Kevin Vogt (90) e Richards (56). Per gli ospiti, Jeremiah St. Juste è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Jeremiah St. Juste nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Ihlas Bebou a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il centrocampista Kohr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). L'attaccante Christoph Baumgartner è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).



Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), C.Richards, K.Vogt, F.Grillitsch, D.Samassékou, P.Kaderábek, S.Rudy, M.John, C.Baumgartner, I.Bebou, A.Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: Ryan Sessegnon, M.Bogarde, I.Belfodil, S.Posch, G.Rutter, R.Skov, M.Dabbur, S.Adamyan, P.Pentke.
Cambi: R.Skov <-> M.John (64'), M.Dabbur <-> S.Rudy (64'), S.Posch <-> D.Samassékou (76'), G.Rutter <-> C.Richards (76')

Mainz: R.Zentner, S.Bell, M.Niakhaté (Cap.), J.St. Juste, D.da Costa, D.Kohr, L.Barreiro Martins, P.Mwene, R.Glatzel, J.Boëtius, J.Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: D.Brosinski , K.Stöger, F.Dahmen, A.Hack, K.Onisiwo, Á.Szalai, R.Quaison, D.Latza, L.Öztunali.
Cambi: D.Brosinski <-> D.da Costa (20'), K.Onisiwo <-> R.Glatzel (64'), R.Quaison <-> J.Burkardt (64'), K.Stöger <-> J.Boëtius (82')

Reti: 1' Glatzel (Mainz), 39' Bebou (Hoffenheim), 41' Kohr (Mainz).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.