Hoffenheim-Mainz 1-2

Bundesliga
hoffenheim-mainz-2125115

La rete di Kohr al 41' permette al Mainz di ottenere i tre punti nella sfida contro l'Hoffenheim. Nel match della ventiseiesima giornata della Bundesliga, gli uomini di Bo Svensson si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

Il Mainz conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Svensson si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 1 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Glatzel. L'Hoffenheim, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 39'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Mainz lo mette Kohr che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Primo tempo scoppiettante. Il Mainz è riuscito a portarsi in vantaggio con Robert Glatzel nei primi cinque minuti della partita (al 1°) l'Hoffenheim ha risposto al 39° con la rete di Ihlas Bebou, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Kohr (al 41°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Hoffenheim (Oliver Baumann) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Hoffenheim ha dominato il possesso palla (63%), mentre il Mainz ha prevalso per numero di tiri totali (16-8) e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (493-224): si sono distinti Florian Grillitsch (96), Kevin Vogt (90) e Richards (56). Per gli ospiti, Jeremiah St. Juste è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Jeremiah St. Juste nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Ihlas Bebou a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il centrocampista Kohr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). L'attaccante Christoph Baumgartner è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).



Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), C.Richards, K.Vogt, F.Grillitsch, D.Samassékou, P.Kaderábek, S.Rudy, M.John, C.Baumgartner, I.Bebou, A.Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: Ryan Sessegnon, M.Bogarde, I.Belfodil, S.Posch, G.Rutter, R.Skov, M.Dabbur, S.Adamyan, P.Pentke.
Cambi: R.Skov <-> M.John (64'), M.Dabbur <-> S.Rudy (64'), S.Posch <-> D.Samassékou (76'), G.Rutter <-> C.Richards (76')

Mainz: R.Zentner, S.Bell, M.Niakhaté (Cap.), J.St. Juste, D.da Costa, D.Kohr, L.Barreiro Martins, P.Mwene, R.Glatzel, J.Boëtius, J.Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: D.Brosinski , K.Stöger, F.Dahmen, A.Hack, K.Onisiwo, Á.Szalai, R.Quaison, D.Latza, L.Öztunali.
Cambi: D.Brosinski <-> D.da Costa (20'), K.Onisiwo <-> R.Glatzel (64'), R.Quaison <-> J.Burkardt (64'), K.Stöger <-> J.Boëtius (82')

Reti: 1' Glatzel (Mainz), 39' Bebou (Hoffenheim), 41' Kohr (Mainz).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale