Xabi Alonso sarà l’allenatore del Borussia Mönchengladbach per la stagione 2021/22

Bundesliga
©Ansa

L’ex centrocampista è in vetta al campionato di terza divisione spagnola con la squadra B della Real Sociedad. Succederà a Marco Rose, che andrà ad allenare il Borussia Dortmund. Fondamentale la conoscenza del tedesco nella scelta del club

Xabi Alonso sarà il prossimo allenatore del Borussia Mönchengladbach, a partire dalla stagione 2021/22. La notizia, anticipata dalla Bild, ha trovato altre conferme in Germania. Lo spagnolo, 39 anni, attualmente guida la seconda squadra della Real Sociedad insieme ad Amorebieta ed è in vetta alla classifica nel suo girone in terza divisione spagnola. Sostituirà Marco Rose, che invece andrà ad allenare il Borussia Dortmund dal 1° luglio.

L'esperienza in Germania

Xabi Alonso conosce bene il calcio tedesco, avendo vestito la maglia del Bayern Monaco tra il 2014 e il 2017, prima di ritirarsi dall'attività agonistica. Ha quindi cominciato ad allenare l'Under 13 nel settore giovanile del Real Madrid, per poi passare alla squadra B della Real Sociedad. L'esperienza a Monaco di Baviera gli ha anche permesso di imparare la lingua, aspetto fondamentale nella scelta della dirigenza del Borussia Mönchengladbach.

punto_campionati_pausa_nazionali

vedi anche

Chi c'è in testa nei principali campionati europei