Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Xabi Alonso sarà l’allenatore del Borussia Mönchengladbach per la stagione 2021/22

Bundesliga
©Ansa

L’ex centrocampista è in vetta al campionato di terza divisione spagnola con la squadra B della Real Sociedad. Succederà a Marco Rose, che andrà ad allenare il Borussia Dortmund. Fondamentale la conoscenza del tedesco nella scelta del club

Xabi Alonso sarà il prossimo allenatore del Borussia Mönchengladbach, a partire dalla stagione 2021/22. La notizia, anticipata dalla Bild, ha trovato altre conferme in Germania. Lo spagnolo, 39 anni, attualmente guida la seconda squadra della Real Sociedad insieme ad Amorebieta ed è in vetta alla classifica nel suo girone in terza divisione spagnola. Sostituirà Marco Rose, che invece andrà ad allenare il Borussia Dortmund dal 1° luglio.

L'esperienza in Germania

Xabi Alonso conosce bene il calcio tedesco, avendo vestito la maglia del Bayern Monaco tra il 2014 e il 2017, prima di ritirarsi dall'attività agonistica. Ha quindi cominciato ad allenare l'Under 13 nel settore giovanile del Real Madrid, per poi passare alla squadra B della Real Sociedad. L'esperienza a Monaco di Baviera gli ha anche permesso di imparare la lingua, aspetto fondamentale nella scelta della dirigenza del Borussia Mönchengladbach.

vedi anche

Chi c'è in testa nei principali campionati europei

CALCIO: SCELTI PER TE