Dortmund-Eintracht 1-2

Bundesliga
default

L'Eintracht Francoforte porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il Borussia Dortmund nel match valevole per la ventisettesima giornata della Bundesliga. Apre le marcature l'autorete di Schulz, Borussia Dortmund che trova il pareggio ma poi Rode e compagni ottengono la vittoria al 87' con la rete che decide l'incontro

Botta, risposta e contro-risposta. Questo l'esito finale del che ha visto l'Eintracht Francoforte conquistare una sofferta ma importante vittoria contro il Borussia Dortmund. Gli uomini di Hütter si sono imposti con il minimo scarto ma, è bene ricordarlo, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 11 minuti di gioco equilibrio rotto dalla....sorte. Eintracht Francoforte avanti grazie all'autogol di Schulz. Il Borussia Dortmund, schierato in campo con un sistema di gioco volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 44'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'Eintracht Francoforte lo mette André Silva che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

L'Eintracht Francoforte è riuscita a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Nico Schulz all'11°, al 87° però il Borussia Dortmund è riuscito a portare nuovamente il risultato in parità grazie alla rete di Mats Hummels. Ha chiuso il risultato il gol di André Silva al 87°, che ha permesso all'Eintracht Francoforte di portare a casa i tre punti.

Nell'Eintracht Francoforte, Filip Kostic ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Borussia Dortmund è stato di Emre Can.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-13), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Can (Borussia Dortmund) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando in questa speciale classifica anche Sebastian Rode, il più preciso nelle fila dell'Eintracht Francoforte (52). Il giocatore del Borussia Dortmund ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (18-11).

Filip Kostic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Raphael Guerreiro a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, l'attaccante Amin Younes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Hummels è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Borussia Dortmund: M.Hitz, M.Akanji, N.Schulz, M.Hummels, E.Can, J.Bellingham, Raphael Guerreiro, T.Delaney, T.Hazard, M.Reus (Cap.), E.Haaland. All: Edin Terzic
A disposizione: Reinier, J.Brandt, A.Knauff, M.Dahoud, R.Bürki, G.Reyna, T.Meunier, L.Piszczek, M.Morey.
Cambi: M.Dahoud <-> J.Bellingham (56'), A.Knauff <-> T.Hazard (63'), G.Reyna <-> M.Reus (80'), R.Carvalho <-> N.Schulz (80')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, O.Ndicka, S.Ilsanker, Tuta, S.Rode (Cap.), D.Sow, F.Kostic, E.Durm, L.Jovic, A.Younes, André Silva. All: Adi Hütter
A disposizione: M.Schubert , S.Zuber, T.Chandler, D.Kamada, A.Hrustic, J.Willems, A.Barkok, E.Bördner.
Cambi: D.Kamada <-> A.Younes (45'), T.Chandler <-> E.Durm (74'), A.Barkok <-> S.Rode (88'), S.Zuber <-> A.Valente Silva (89')

Reti: 11' Aut. Schulz (Borussia Dortmund), 44' Hummels (Borussia Dortmund), 87' André Silva (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: F.Kostic, D.Sow, S.Rode

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale