Stoccarda-Werder Brema 1-0

Bundesliga
default

Nella ventisettesima giornata della Bundesliga, lo Stoccarda si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Werder Brema si è risolta nel finale di partita (al minuto 81). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Augustinsson

Il gol di Ludwig Augustinsson nell'ultimo quarto di gara (81° minuto) ha permesso allo Stoccarda di portare a casa un' importante vittoria contro il Werder Brema. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Nel corso del match, Gregor Kobel per lo Stoccarda è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Werder Brema, Jirí Pavlenka oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (495-301): si sono distinti Marc Oliver Kempf (72), Waldemar Anton (66) e Konstantinos Mavropanos (62). Per gli ospiti, Kevin Möhwald è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Konstantinos Mavropanos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Romano Schmid a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il centrocampista Tanguy Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Christian Groß è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, M.Kempf, K.Mavropanos, T.Coulibaly, W.Endo, G.Castro (Cap.), B.Sosa, S.Kalajdzic, P.Förster, M.Klimowicz. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: F.Bredlow, E.Thommy, P.Klement, D.Didavi, A.Cissé, A.Karazor, D.Churlinov, P.Stenzel, N.Ahamada.
Cambi: D.Churlinov <-> M.Klimowicz (78'), D.Didavi <-> P.Förster (78'), A.Karazor <-> G.Castro (86'), P.Stenzel <-> T.Coulibaly (89')

Werder Brema: J.Pavlenka, M.Friedl, L.Augustinsson, Ö.Toprak, T.Gebre Selassie (Cap.), K.Möhwald, R.Schmid, M.Rashica, C.Groß, M.Eggestein, N.Füllkrug. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: M.Zetterer, N.Moisander, Y.Osako, D.Selke, F.Agu, L.Bittencourt, P.Erras, J.Mbom, E.Dinkci.
Cambi: D.Selke <-> N.Füllkrug (73'), Y.Osako <-> R.Schmid (73'), E.Dinkci <-> C.Groß (84'), P.Erras <-> K.Möhwald (88')

Reti: 81' Aut. Augustinsson.
Ammonizioni: P.Förster, K.Möhwald, M.Eggestein

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.