Stoccarda-Werder Brema 1-0

Bundesliga
default

Nella ventisettesima giornata della Bundesliga, lo Stoccarda si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Werder Brema si è risolta nel finale di partita (al minuto 81). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Augustinsson

Il gol di Ludwig Augustinsson nell'ultimo quarto di gara (81° minuto) ha permesso allo Stoccarda di portare a casa un' importante vittoria contro il Werder Brema. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Nel corso del match, Gregor Kobel per lo Stoccarda è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Werder Brema, Jirí Pavlenka oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (495-301): si sono distinti Marc Oliver Kempf (72), Waldemar Anton (66) e Konstantinos Mavropanos (62). Per gli ospiti, Kevin Möhwald è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Konstantinos Mavropanos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Romano Schmid a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il centrocampista Tanguy Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Christian Groß è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, M.Kempf, K.Mavropanos, T.Coulibaly, W.Endo, G.Castro (Cap.), B.Sosa, S.Kalajdzic, P.Förster, M.Klimowicz. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: F.Bredlow, E.Thommy, P.Klement, D.Didavi, A.Cissé, A.Karazor, D.Churlinov, P.Stenzel, N.Ahamada.
Cambi: D.Churlinov <-> M.Klimowicz (78'), D.Didavi <-> P.Förster (78'), A.Karazor <-> G.Castro (86'), P.Stenzel <-> T.Coulibaly (89')

Werder Brema: J.Pavlenka, M.Friedl, L.Augustinsson, Ö.Toprak, T.Gebre Selassie (Cap.), K.Möhwald, R.Schmid, M.Rashica, C.Groß, M.Eggestein, N.Füllkrug. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: M.Zetterer, N.Moisander, Y.Osako, D.Selke, F.Agu, L.Bittencourt, P.Erras, J.Mbom, E.Dinkci.
Cambi: D.Selke <-> N.Füllkrug (73'), Y.Osako <-> R.Schmid (73'), E.Dinkci <-> C.Groß (84'), P.Erras <-> K.Möhwald (88')

Reti: 81' Aut. Augustinsson.
Ammonizioni: P.Förster, K.Möhwald, M.Eggestein

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale