Leverkusen-Eintracht 3-1

Bundesliga
default

Nella gara valida per la trentunesima giornata della Bundesliga, ottima prestazione del Bayer Leverkusen. Vittoria per Tah e compagni che sconfiggono l'Eintracht Francoforte per 3-1 con Bailey grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Bayer Leverkusen che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Eintracht Francoforte. La squadra di Adi Hütter è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 90° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Hannes Wolf che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 80 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte l'Eintracht Francoforte ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi sul 2-0 grazie a Leon Bailey al al 70° e Lucas Alario al 80°. L'Eintracht Francoforte ha dimezzato lo svantaggio con André Silva al 90°, ma la rete di Kerem Demirbay ha definitivamente chiuso i giochi al 91° minuto.

Nel Bayer Leverkusen, gli assist sono stati di un pimpante Moussa Diaby (2), mentre Bailey ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete dell'Eintracht Francoforte è stato di Steven Zuber. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Eintracht Francoforte (Kevin Trapp) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (19-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Palacios (Bayer Leverkusen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (63), superando anche Martin Hinteregger, il più preciso nelle fila dell'Eintracht Francoforte (54). Il giocatore del Bayer Leverkusen migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 1 di Martin Hinteregger).

Leon Bailey è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Martin Hinteregger a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Exequiel Palacios è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Aymen Barkok è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, E.Tapsoba, J.Tah (Cap.), D.Sinkgraven, A.Dragovic, F.Wirtz, E.Palacios, L.Bailey, K.Bellarabi, K.Demirbay, P.Schick. All: Hannes Wolf
A disposizione: N.Amiri, T.Jedvaj, M.Diaby, C.Aránguiz, D.Gray, Wendell, L.Alario, L.Grill, M.Weiser.
Cambi: M.Diaby <-> K.Bellarabi (61'), L.Alario <-> P.Schick (77'), W.Nascimento Borges <-> L.Bailey (85'), N.Amiri <-> F.Wirtz (85')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, S.Ilsanker, M.Hinteregger, O.Ndicka, M.Hasebe (Cap.), D.Sow, F.Kostic, E.Durm, A.Barkok, André Silva, D.Kamada. All: Adi Hütter
A disposizione: A.Younes, Y.Brugger, J.Willems, Tuta, A.Hrustic, M.Schubert, L.Jovic, S.Zuber, T.Chandler.
Cambi: A.Younes <-> A.Barkok (77'), L.Jovic <-> M.Hasebe (77'), T.Chandler <-> E.Durm (77'), L.Silva Melo <-> S.Ilsanker (83')

Reti: 70' Bailey (Bayer Leverkusen), 80' Alario (Bayer Leverkusen), 90' André Silva (Eintracht Francoforte), 91' Demirbay (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: E.Palacios, O.Ndicka

Stadio: BayArena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale