Lipsia-Stoccarda 2-0

Bundesliga
default

Vittoria per il Lipsia nel match valevole per la trentunesima giornata della Bundesliga. Gli uomini di Julian Nagelsmann hanno sconfitto 2-0 lo Stoccarda grazie alle reti di Haidara e Forsberg

Lo Stoccarda esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Matarazzo, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Lipsia ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Nagelsmann di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 46' quando arriva la rete di Amadou Haidara. Lipsia che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero allo Stoccarda. Puntuale arriva al 67' il gol di Emil Forsberg che chiude i giochiLo Stoccarda ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Naouirou Ahamada per rosso diretto al 14°.
Nel corso del match lo Stoccarda non ha creato grandi pericoli alla porta di Péter Gulácsi per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta per lo Stoccarda il portiere Gregor Kobel ha effettuato 9 parate.

A conferma del risultato finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (25-0), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (609-267): si sono distinti Orban (93), Lukas Klostermann (71) e Kevin Kampl (69). Per gli ospiti, Konstantinos Mavropanos è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Willi Orban nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsiacon 4 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Willi Orban è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il difensore Marc Oliver Kempf è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), I.Konaté, W.Orban, L.Klostermann, K.Kampl, A.Haidara, D.Olmo, Angeliño, T.Adams, A.Sørloth, C.Nkunku. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: M.Halstenberg, J.Martínez, J.Kluivert, B.Henrichs, D.Upamecano, M.Sabitzer, E.Forsberg, N.Mukiele, K.Laimer.
Cambi: D.Upamecano <-> I.Konaté (45'), E.Forsberg <-> C.Nkunku (65'), N.Mukiele <-> L.Klostermann (65'), B.Henrichs <-> T.Adams (73')

Stoccarda: G.Kobel, M.Kempf, W.Anton, K.Mavropanos, W.Endo, T.Coulibaly, R.Massimo, N.Ahamada, S.Kalajdzic, P.Förster, G.Castro (Cap.). All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: A.Karazor, E.Thommy, M.Sankoh, D.Churlinov, P.Stenzel, F.Bredlow, M.Klimowicz, A.Cissé, P.Klement.
Cambi: M.Sankoh <-> S.Kalajdzic (74'), A.Karazor <-> G.Castro (75'), D.Churlinov <-> T.Coulibaly (89')

Reti: 46' Haidara, 67' (R) Forsberg.
Ammonizioni: I.Konaté, B.Henrichs
Espulsioni: Ahamada (14°)

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale