Monchengladbach-Bayern 1-1

Bundesliga

E' pari e patta tra Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco nel match della prima giornata della Bundesliga. Le reti che hanno deciso il risultato sono arrivate tutte nella prima frazione di gara: al punto di Plea risponde il gol segnato da Lewandowski

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Borussia Monchengladbach ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a passare in vantaggio al 10° minuto grazie al gol di Alassane Plea, il Bayern Monaco è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Lewandowski. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono disimpegnati in varie occasioni: 8 parate per Yann Sommer (Borussia Monchengladbach), mentre Manuel Neuer (Bayern Monaco) ha compiuto 3 parate.

Per il Borussia Monchengladbach l'assist è stato effettuato da Lars Stindl, mentre nel Bayern Monaco il passaggio decisivo per il gol è di Joshua Kimmich.

Nonostante il risultato finale di parità, il Bayern Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (21-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) del Borussia Monchengladbach.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (514-234): si sono distinti Niklas Süle (80), Kimmich (75) e Dayot Upamecano (65). Per i padroni di casa, Stindl è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Lars Stindl nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Robert Lewandowski a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 5 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il centrocampista Hannes Wolf pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Alphonso Davies è stato invece il più efficace nelle fila del Bayern Monaco con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, J.Scally, N.Elvedi, S.Lainer, P.Herrmann, F.Neuhaus, L.Stindl (Cap.), C.Kramer, H.Wolf, A.Plea. All: Adi Hütter
A disposizione: T.Jantschke, M.Thuram, L.Netz, L.Beyer, T.Sippel, L.Bénes, J.Hofmann, K.Bennetts, C.Noß.
Cambi: M.Thuram <-> A.Plea (64'), J.Hofmann <-> P.Herrmann (64'), K.Bennetts <-> H.Wolf (72'), L.Bénes <-> F.Neuhaus (91')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), N.Süle, D.Upamecano, J.Stanisic, A.Davies, J.Kimmich, L.Sané, S.Gnabry, L.Goretzka, T.Müller, R.Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: M.Cuisance, J.Musiala, C.Richards, K.Coman, S.Ulreich, T.Nianzou, B.Sarr, O.Richards, E.Choupo-Moting.
Cambi: K.Coman <-> L.Sané (75'), J.Musiala <-> S.Gnabry (75'), E.Choupo-Moting <-> T.Müller (82'), B.Sarr <-> J.Stanisic (82')

Reti: 10' Plea (Borussia Monchengladbach), 42' Lewandowski (Bayern Monaco).
Ammonizioni: L.Stindl , F.Neuhaus

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale