Lipsia-Bayern 1-4

Bundesliga

Gol e spettacolo assicurati nel match valevole per la quarta giornata della Bundesliga. La sfida che metteva di fronte Bayern Monaco e Lipsia si è risolta a favore della squadra di Julian Nagelsmann che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 12. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Musiala

Netta vittoria da parte del Bayern Monaco che ha regolato in maniera decisamente agevole il Lipsia. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Musiala e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Bayern Monaco che è riuscito a portarsi in vantaggio al 12° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Lipsia. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Bayern Monaco : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il gol di al 12° minuto, ha permesso al Bayern Monaco di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il Bayern Monaco è riuscito a portarsi sul 3-0 con Musiala al 47° e Sané al 54°, il Lipsia ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 58° minuto con Konrad Laimer. Il gol finale di al 91° ha dato la certezza del risultato al Bayern Monaco.



A conferma della vittoria finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Lipsia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (369-312): si sono distinti Kampl (53), Nordi Mukiele (43) e Simakan (42). Per gli ospiti, Davies è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lipsia è stato Dani Olmo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Davies pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Mohamed Simakan è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), M.Simakan, Angeliño, W.Orban, N.Mukiele, D.Szoboszlai, K.Kampl, C.Nkunku, D.Olmo, K.Laimer, André Silva. All: Jesse Marsch
A disposizione: E.Forsberg, B.Henrichs, A.Haidara, J.Gvardiol, T.Adams, L.Klostermann, B.Brobbey, J.Martínez, Y.Poulsen.
Cambi: J.Gvardiol <-> J.Esmoris Tasende (58'), E.Forsberg <-> D.Olmo (58'), A.Haidara <-> K.Laimer (58'), Y.Poulsen <-> A.Valente Silva (71')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), L.Hernández, A.Davies, B.Pavard, D.Upamecano, T.Müller, S.Gnabry, J.Kimmich, L.Goretzka, L.Sané, R.Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: J.Musiala , J.Stanisic, M.Tillman, S.Ulreich, B.Sarr, T.Nianzou, E.Choupo-Moting, N.Süle, M.Sabitzer.
Cambi: J.Musiala <-> S.Gnabry (46'), M.Sabitzer <-> L.Goretzka (59'), E.Choupo-Moting <-> R.Lewandowski (59'), N.Süle <-> B.Pavard (75')

Reti: 12' (R) Lewandowski (Bayern Monaco), 47' Musiala (Bayern Monaco), 54' Sané (Bayern Monaco), 58' Laimer (Lipsia), 91' Choupo-Moting (Bayern Monaco).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale