Hoffenheim-Mainz 0-2

Bundesliga

Ottimo successo in trasferta del Mainz sull'Hoffenheim nel match valido per la quarta giornata della Bundesliga. Il 2-0 finale dei ragazzi di Bo Svensson è arrivato grazie alle reti di Burkardt e Ingvartsen

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Mainz ha risolto la pratica contro l'Hoffenheim con un 2-0 che ha visto la squadra di Svensson andare in vantaggio al 21' con il gol di Jonathan Burkardt. Forte del vantaggio conquistato, il Mainz ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte l'Hoffenheim ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Marcus Ingvartsen al 77' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match l'Hoffenheim non ha creato grandi pericoli alla porta di Robin Zentner per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, il Mainz ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-9) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). L'Hoffenheim, invece, ha avuto un maggior possesso palla (64%).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (425-187): si sono distinti Richards (75), Kevin Vogt (69) e David Raum (56). Per gli ospiti, Kohr è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Karim Onisiwo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Andrej Kramaric a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Mainz, il centrocampista Kohr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Chris Richards è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Vogt, S.Posch, D.Raum, C.Richards, A.Kramaric, J.Bruun Larsen, M.Gacinovic, D.Geiger, S.Rudy, G.Rutter. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: M.Dabbur, A.Stiller, D.Samassékou, F.Grillitsch, P.Pentke, P.Kaderábek, S.Adamyan, R.Skov, C.Baumgartner.
Cambi: C.Baumgartner <-> M.Gacinovic (45'), P.Kaderábek <-> S.Posch (45'), F.Grillitsch <-> S.Rudy (58'), R.Skov <-> J.Bruun Larsen (73')

Mainz: R.Zentner, J.St. Juste, M.Niakhaté (Cap.), S.Bell, S.Widmer, Anderson Lucoqui, D.Kohr, J.Boëtius, L.Barreiro Martins, J.Burkardt, K.Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: K.Stöger , A.Stach, N.Tauer, M.Ingvartsen, Lee Jae-Sung, A.Hack, D.Brosinski, Á.Szalai, F.Dahmen.
Cambi: A.Hack <-> M.Niakhaté (33'), Á.Szalai <-> K.Onisiwo (60'), M.Ingvartsen <-> J.Burkardt (76'), J.Lee <-> L.Barreiro Martins (76')

Reti: 21' Burkardt, 77' Ingvartsen.
Ammonizioni: A.Hack, M.Gacinovic, K.Vogt

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale