Stoccarda-Hoffenheim 3-1

Bundesliga

Successo casalingo per lo Stoccarda che ha battuto l'Hoffenheim, nella match valido per la settima giornata della Bundesliga. Le reti di Kempf, Mavropanos e Massimo permettono ai padroni di casa di imporsi per 3-1

Dopo aver sbloccato la partita, lo Stoccarda ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro l'Hoffenheim, sembrava che la squadra di Matarazzo potesse arrivare alla fine senza subire gol. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si starà strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 18 quando la rete di Marc Oliver Kempf spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 60'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà dell'Hoffenheim ma si rivelerà inutile. Vittoria dello Stoccarda per 3-1.

La rete di Marc Oliver Kempf al 18° minuto ha portato lo Stoccarda sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il divario si è ampliato portando il risultato sul 3-0 (reti di Konstantinos Mavropanos e Roberto Massimo rispettivamente al 60° e 81°), l'Hoffenheim ha segnato il gol della bandiera al 84° minuto con Jacob Bruun Larsen.



A conferma del risultato finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-13) e ha battuto più calci d'angolo (9-4). L'Hoffenheim, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (437-275): si sono distinti Vogt (80), Chris Richards (69) e Florian Grillitsch (55). Per i padroni di casa, Waldemar Anton è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Orel Mangala nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Andrej Kramaric a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il difensore Kempf è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Hoffenheim, si è distinto il difensore David Raum con 7 contrasti vinti.



Stoccarda: F.Müller, K.Mavropanos, W.Anton, M.Kempf, T.Coulibaly, A.Karazor, W.Endo (Cap.), O.Mangala, B.Sosa, Omar Marmoush, C.Führich. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: N.Nartey, D.Didavi, F.Bredlow, H.Al Ghaddioui, P.Klement, M.Klimowicz, C.Mola, R.Massimo, E.Thommy.
Cambi: R.Massimo <-> C.Führich (65'), M.Klimowicz <-> O.Mohamed Marmoush (76'), N.Nartey <-> O.Mangala (76'), D.Didavi <-> T.Coulibaly (90')

Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), D.Raum, C.Richards, P.Kaderábek, K.Vogt, D.Samassékou, D.Geiger, F.Grillitsch, I.Bebou, S.Adamyan, A.Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: G.Rutter, S.Rudy, J.Bruun Larsen, P.Pentke, M.Dabbur, K.Akpoguma, A.Stiller, S.Posch, R.Skov.
Cambi: G.Rutter <-> D.Samassékou (57'), K.Akpoguma <-> P.Kaderábek (57'), J.Bruun Larsen <-> D.Geiger (69'), M.Dabbur <-> I.Bebou (69')

Reti: 18' Kempf (Stoccarda), 60' Mavropanos (Stoccarda), 81' Massimo (Stoccarda), 84' Bruun Larsen (Hoffenheim).
Ammonizioni: D.Samassékou

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale