Haaland, il fenomeno del Borussia Dortmund protagonista dello speciale Sky in onda stasera

Bundesliga

A 21 anni Erling Haaland è sulla strada giusta per diventare una superstar globale. Un talento, quello dell'attaccante del Borussia Dortmund, raccontato nello speciale in onda stasera alle 20 su Sky Sport Football e disponibile on demand

HAALAND INFORTUNATO: "TORNERO' PIU' FORTE DI PRIMA"

Dalla provincia norvegese ai vertici della Bundesliga e del calcio europeo. Da protagonista, al centro del palcoscenico e con una fan base globale. A soli 21 anni Erling Haaland è tutto questo. Arrivato al Borussia Dortmund dal Salisburgo nel gennaio del 2020, con il club giallonero ha segnato già 70 gol, 13 dei quali nella stagione in corso.

Ambizione, energia e fame di vittoria

Un talento limpido, sostenuto da una prorompente fisicità, ma soprattutto dalla costante voglia di migliorarsi e dalla propensione al perfezionismo. Doti raccontate in questo speciale, in onda stasera alle ore 20 su Sky Sport Football e disponibile on demand, da coloro che stanno accompagnando Haaland nel suo percorso di crescita, per esempio Alexander Zickler, vice allenatore del Dortmund dalla scorsa estate. L’ex Bayern Monaco conferma: “In Erling abbiamo subito notato l’ambizione e la forte spinta interiore”. Ma per capire meglio questo ragazzo, è necessario recarsi a Bryne, la cittadina della Norvegia dove è cresciuto. Qui, insegnanti e familiari descrivono un giovane che ha sempre portato con sé energia e fame di vittoria.

Ed è lo stesso attaccante a dichiarare le proprie ambizioni. Un’attitudine che lo aiuterà a superare l’infortunio all’anca a causa del quale resterà lontano dai campi ancora per qualche tempo. Con l’obiettivo di riprendere da dove ha lasciato, da fenomeno. 

Bundesliga

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche